Categories: News

Britney Spears sta per tornare: nuova musica con grandi collaboratori [FOTO]

Published by

La notizia di Britney Spears al lavoro sul suo nuovo album sta facendo il giro del Web, dopo che la cantante ha postato sul suo profilo Facebook ufficiale alcune foto realizzate in studio di registrazione. Due immagini significative, che vi mostriamo in fondo all’articolo, in cui la pop star è stata immortalata accanto all’autore Mischke Butler e al dj, compositore, cantante e produttore Matthew James Burns (meglio noto semplicemente come Burns).

Sono proprio i loro nomi a dare un importante indicazione del tipo di lavoro che Britney sembra stia svolgendo: Burns, infatti, può vantare nel suo curriculum collaborazioni con protagonisti della musica internazionale come Calvin Harris, Ellie Goulding e Pitbull, mentre Butler ha firmato alcune hits di Big come Michael Jackson, le Spice Girls e le Pussycat Dolls, Jennifer Lopez e Jessica Simpson. Professionisti, insomma, che lasciano ben sperare sulla qualità del prossimo album della “principessa del pop”, il nono della sua carriera, atteso ormai da un paio d’anni.

Risale al 2013, infatti, il suo ultimo disco di inediti, Britney Jean, e i fan non vedono l’ora di poter ascoltare qualche nuova canzone dopo gli ultimi singoli incisi dalla Spears, ovvero Tom’s Diner, cover del successo di Suzanne Vega del 1987 realizzata con Giorgio Moroder, e Pretty Girls, il suo duetto con Iggy Azalea pubblicato lo scorso maggio. Un featuring, questo, che nonostante l’entusiasmo iniziale dei fan di Britney non ha riscosso molto successo in termini di vendite e classifiche (QUI IL VIDEO UFFICIALE).

In effetti tutti si aspettavano qualcosa di più da Pretty Girls: il prossimo disco della cantante riuscirà a far dimenticare questo “insuccesso”? A giudicare dai primi nomi coinvolti nel progetto si potrebbe già essere ottimisti, ma per il momento meglio limitarsi a tenere le dita incrociate. Intanto lo scorso settembre Britney ha firmato un contratto che la terrà impegnata per altri due anni al Planet Hollywood di Las Vegas, dove ormai da tempo porta avanti il suo residency dal titolo Britney: Piece of Me. Questo rallenterà il suo flusso creativo?

Foto: Facebook

Recent Posts

Brani fake e bot nelle classifiche: come l’IA sta inquinando lo streaming

Migliaia di tracce generate da IA e bot gonfiati invadono Spotify e Apple Music nel…

18 ore ago

Registro europeo delle opere: il piano UE per proteggere la musica dall’IA

La Commissione europea propone un registro centralizzato per tracciare i diritti d'autore e controllare l'uso…

21 ore ago

Suno condannata in Germania: il primo verdetto contro i generatori IA di musica

Il tribunale tedesco ha sentenziato contro Suno per violazione di copyright nel 2026. Primo verdetto…

21 ore ago

Mal cantante? Come migliorare la voce e trovare il tuo stile

Scopri come migliorare la voce cantando con tecniche fondamentali, postura corretta e gestione del respiro.…

1 giorno ago

Brani fantasma, soldi veri: come bot e IA inquinano le classifiche Spotify e Apple Music

Nel 2026 migliaia di tracce generate da IA e bot gonfiavano ascolti falsi su Spotify…

2 giorni ago

Spotify e Apple Music blindano le classifiche: stop ai brani generati da IA

Le piattaforme streaming inaspriscono i controlli sulla musica generata da IA. Scopri le nuove policy…

2 giorni ago