Categories: ConcertiEventi

Concerto di Natale 2015: sul palco Alessandra Amoroso, The Kolors, Nek e Dear Jack

Published by

Si terrà sabato 12 dicembre la ventitreesima edizione del tradizionale Concerto di Natale, ospitato dall’Auditorium Conciliazione di Roma: un appuntamento da non perdere, visto che sul palco saliranno alcuni dei protagonisti della musica nostrana e internazionale più amati del momento. Da Anastacia a Riccardo Cocciante, Gigi D’Alessio, Alessandra Amoroso, Annalisa, Moreno, The Kolors, Dear Jack, Bianca Atzei, Nek, Briga, Paolo Vallesi, Giovanni Caccamo.

Ancora: influenze argentine con Lola Ponce, spagnole con Hevia e africane con Angélique Kidjo e Tasha Rodrigues. A rendere il tutto più suggestivo, visto che ci troveremo ormai sotto le feste natalizie, saliranno sul palco anche il coro All Star South Carolina Gospel Singers, Art Voice Academy e il Coro di Voci Bianche dell’Accademia di Santa Cecilia diretto dal Maestro Ciro Visco, mentre i suddetti grandi artisti italiani ed internazionali saranno accompagnati dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio.

Il concerto, prodotto da Prime Time Promotions, sarà trasmesso in diretta da Rtl 102.5 e da Canale 5, mentre i biglietti sono disponibili sul sito Ticketone con prezzi che vanno dai 75 euro per un posto nella terza galleria numerata ai 250 euro per la I Poltrona Numerata. Disponibili anche biglietti da 85 e 95 euro per seconda e prima galleria numerata. Ricordiamo che l’evento, così come avvenuto nelle sue ultime edizioni, ha anche uno scopo benefico, quello di lanciare un importante appello alla solidarietà promosso dalla “Fondazione Don Bosco Nel Mondo”.

Quest’anno, in particolare, l’attenzione sarà concentrata su un progetto sviluppato dai missionari salesiani dell’Angola denominato Rua Dom Bosco e finalizzato a recuperare bambini e adolescenti che vivono nelle strade di Luanda e che saranno così accolti dai missionari in abitazioni ad hoc, per essere poi curati e seguiti fino al reinserimento in società. In un momento storico così particolare, “musica” e “solidarietà” diventano parole importanti. Lo sono ancora di più sotto Natale, ma la festività, si sa, offre più che altro l’occasione giusta per aprire il cuore (e le orecchie) come dovremmo fare anche tutto il resto dell’anno.

Foto: Twitter

Recent Posts

Stefano De Martino conduttore Sanremo 2027: tutte le sorprese

Stefano De Martino sarà il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2027. Scopri…

10 ore ago

FIMI introduce criteri di idoneità per l’IA nelle classifiche musicali ufficiali italiane

La FIMI adotta nuovi principi di idoneità per la musica generata dall'IA nelle classifiche ufficiali…

13 ore ago

Streaming hit-driven: perché le classifiche sono sempre più dominate da pochi brani

Nel 2026 lo 0,2% dei brani genera il 79% degli ascolti totali. Scopri come algoritmi,…

14 ore ago

Deepfake vocali: come i musicisti stanno imparando a riconoscere e combattere i cloni IA della propria voce

I deepfake vocali musicali sono sempre più diffusi nel 2026. Scopri i casi documentati, le…

1 giorno ago

Trump, fair use e il caos copyright: come l’IA generativa sta spaccando l’America (e l’Europa guarda)

La regolamentazione del copyright nell'IA divide USA ed Europa. Trump sostiene il fair use, l'UE…

2 giorni ago

IA musicale sostenibile: il quadro normativo UE che vuole bilanciare innovazione e diritti

L'UE definisce regole per l'IA musicale generativa: consenso degli autori, compensi equi, trasparenza algoritmica e…

6 giorni ago