Categories: Eventi

J-Ax: incontri firmacopie con l’arrivo de “Il Bello d’esser Brutti multiplatinum edition”

Published by

Per festeggiare l’uscita de Il Bello d’esser Brutti multiplatinum edition, J-Ax ha deciso di tornare ad incontrare i suoi fan attraverso un instore tour. Il disco, edizione speciale di un album che ha cavalcato le classifiche italiane lungo tutto il 2015, sarà disponibile dal prossimo 4 dicembre, mentre dal 6 dicembre prenderanno il via gli incontri firmacopie in programma, secondo il calendario che troverete in fondo all’articolo.

Tra l’altro la “Multiplatinum edition” conterrà anche il brano La Tangenziale, realizzato da Ax insieme a Elio (QUI IL VIDEO UFFICIALE), un pezzo che ha unito l’ironia del rapper con quella dello storico frontman del gruppo Elio e le Storie Tese, che presto tornerà in tour con la sua formazione. Lontani dalle polemiche che spesso coinvolgono Ax, il quale di certo non si tira indietro e spesso affronta i suoi detrattori con rime e dichiarazioni al vetriolo, si torna dunque a celebrare la musica e il successo de Il bello d’esser brutti, che ha segnato un ritorno in grande stile del rapper.

Ora il disco esce rivisitato, con duetti speciali e un DVD contenente il live al Blue Note di Milano, come si legge su un post caricato sulla pagina Facebook di Ax. L’appuntamento milanese, lo scorso gennaio, ha emozionato non solo i fan di Ax, ma anche lo stesso cantante. Il ricordo, insomma, di uno showcase che ha segnato ufficialmente l’arrivo del disco sul mercato discografico: all’epoca si poteva solo immaginare il successo che l’album avrebbe avuto, ora che è stato certificato anche con un triplo disco di platino è tempo di tornare a festeggiare insieme ad Ax i ragguardevoli traguardi raggiunti. Di seguito il calendario dell’instore tour:

  • 6 dicembre 2015: C.C. Tiburtino Shopping Center Guidonia / Roma (ore 17)
  • 7 dicembre 2015: Discoteca Laziale – Roma (ore 16)
  • 9 dicembre 2015: C.C. Auchan Cagliari Santa Giulia – Cagliari (ore 15)
  • 10 dicembre 2015: Casa del disco – Varese (ore 15)
  • 11 dicembre 2015: Mondadori Megastore Marghera – Milano (ore 16,30)
  • 13 dicembre 2015: Mondadori Megastore Torino (ore 15,30)
  • 14 dicembre 2015: La Feltrinelli Express Napoli (ore 15)
  • 15 dicembre 2015: Mediaworld c/o Romagna Shopping Valley – Savignano sul Rubicone / Forlì-Cesena (ore 17)
  • 16 dicembre 2015: Mondadori Megastore Bologna (ore 16,30)

Foto: Facebook

Recent Posts

Sanremo 2027: ospiti, date e come seguire la reunion dei Måneskin

Guida completa a Sanremo 2027: dal 16 al 20 febbraio con i Måneskin riuniti sul…

16 ore ago

Stefano De Martino conduttore Sanremo 2027: tutte le sorprese

Stefano De Martino sarà il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2027. Scopri…

3 giorni ago

FIMI introduce criteri di idoneità per l’IA nelle classifiche musicali ufficiali italiane

La FIMI adotta nuovi principi di idoneità per la musica generata dall'IA nelle classifiche ufficiali…

3 giorni ago

Streaming hit-driven: perché le classifiche sono sempre più dominate da pochi brani

Nel 2026 lo 0,2% dei brani genera il 79% degli ascolti totali. Scopri come algoritmi,…

3 giorni ago

Deepfake vocali: come i musicisti stanno imparando a riconoscere e combattere i cloni IA della propria voce

I deepfake vocali musicali sono sempre più diffusi nel 2026. Scopri i casi documentati, le…

4 giorni ago

Trump, fair use e il caos copyright: come l’IA generativa sta spaccando l’America (e l’Europa guarda)

La regolamentazione del copyright nell'IA divide USA ed Europa. Trump sostiene il fair use, l'UE…

4 giorni ago