Rihanna%3A+il+nuovo+disco+uscir%C3%A0+a+Natale%3F+Un+indizio+in+Rete+mette+in+allerta+il+pubblico+%5BVIDEO%5D
velvetmusic
/2015/12/22/rihanna-il-nuovo-disco-uscira-a-natale-un-indizio-in-rete-mette-in-allerta-il-pubblico-video/amp/
Categories: Album

Rihanna: il nuovo disco uscirà a Natale? Un indizio in Rete mette in allerta il pubblico [VIDEO]

Published by

Si infittisce il “mistero” che circonda Anti, l’atteso nuovo album di Rihanna, uno degli argomenti di maggior interesse nel 2015: a far alzare le antenne ai fan, stavolta, è stata proprio la popstar, che lo scorso 21 dicembre ha condiviso con il pubblico un nuovo videoclip attraverso i suoi canali social, un video che riportiamo in fondo all’articolo e che potrebbe segnare un importante passo in avanti verso l’uscita del disco. Come mai? Ecco la spiegazione.

Rihanna ha lanciato la campagna AntiDiary verso fine novembre, postando una clip a settimana, come una sorta di “conto alla rovescia” volto ad introdurre i fan verso il prossimo lavoro in studio. Stavolta, però, l’ultimo video condiviso è il secondo nell’arco di una stessa settimana. Tanto è bastato per essere considerato da tutti come un indizio del fatto che il disco possa arrivare il 25 dicembre, ovvero a Natale, che quest’anno tra l’altro capita di venerdì, ovvero il giorno di rilascio degli album e dei singoli a livello internazionale (il cosiddetto “global release day”).

Motivo in più per cui ormai è cresciuta la speranza (e, per molti fan, la certezza) che Anti potrebbe uscire proprio in occasione delle feste natalizie. Eppure l’ipotesi, sostenuta anche da alcune testate di musica come NME, contrasta però decisamente con le recenti affermazioni di Sia, che il 14 dicembre scorso ha raccontato di aver collaborato con la cantante barbadiana per il suo prossimo album, ma che ha anche contribuito a dissipare ogni speranza di trovare Anti sotto l’albero: “Rihanna è arrivata e ha ascoltato metà delle venticinque canzoni che ho le ho suonato perché sta ancora cercando brani per il nuovo disco – ha affermato Sia – era lì per ascoltare i pezzi e vedere se ce ne fosse qualcuno adatto al nuovo disco. Ne ha scelti quattro ma non so se finiranno effettivamente nell’album.

Insomma, stando alle sue parole RiRi sarebbe ancora “in alto mare”. Sarà perché, come ha più volte avuto modo di spiegare ai media, il suo scopo è quello di far uscire un album che stupisca tutti, che possa essere considerato come “grandioso”. Non è finito finché non sarà finito – ha specificato non troppo tempo fa – fino all’ultimo momento”. Ha quindi le idee molto chiare sul suo lavoro e vuole puntare in alto, ma tutta questa attenzione quasi maniacale non contribuirà a far uscire l’album troppo tardi, rispetto alle aspettative del pubblico? Intanto noi vi lasciamo alle immagini dell’ultimo video da lei pubblicato, dalle atmosfere decisamente particolari e suggestive.

Experience room 6 of the #ANTIdiaRy: http://smarturl.it/AntidiaRyFB

Posted by Rihanna on Domenica 20 dicembre 2015

 

Foto: screenshot video

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

2 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

2 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

2 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

2 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

2 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

2 mesi ago