Fiorella Mannoia torna sull’esclusione dal Capodanno a Roma: “Non strumentalizzatemi”

Fiorella Mannoia in questi giorni è stata al centro dell’attenzione per un post pubblicato lo scorso 24 dicembre sulla sua pagina Facebook in cui la cantante ha annunciato che non avrebbe preso parte al concerto di Capodanno organizzato a Roma, specificando inoltre di non sapere il perché della sua esclusione, aggiungendo una frase alquanto sibillina (“il perché non lo so…anche se..un’idea ce l’ho”) che ha scatenato una polemica di grandi dimensioni. E’ partito l’hashtag #iostoconfiorella, il M5S ha parlato di un vero boicottaggio nei suoi confronti dovuto alle recenti dichiarazioni con cui l’artista ha preso di mira i politici e, in particolar modo, Matteo Renzi, mentre il sindaco di Napoli Luigi de Magistris è arrivato ad invitarla a salire sul palco allestito in piazza del Plebiscito per il concerto di Capodanno partenopeo.

Un polverone che ha fatto dire “stop” anche alla cantante, la quale ha pubblicato oggi, 28 dicembre, un nuovo post in cui dichiara di non voler essere strumentalizzata per le sue precedenti affermazioni: “Io penso che questa faccenda abbia assunto delle dimensioni esagerate – ha spiegato – in fondo sono ‘solo una cantante’. Non mi piacciono le strumentalizzazioni, da qualsiasi parte arrivino. Non mi piace che attraverso questa vicenda si faccia campagna elettorale con il mio nome. E inoltre, sinceramente, penso che l’Italia abbia altri problemi ben più gravi a cui dedicare tutte queste energie. Grazie a tutti per l’affetto”.

Le sue parole metteranno fine alle teorie su presunti complotti circolate in Rete? A chi le ha domandato su Facebook se questo sia un modo per rimangiarsi le sue parole, limitandosi a fare “solo la cantante” e dimenticando di essere stata sempre anche una delle artiste più impegnate del panorama italiano, Fiorella ha risposto: Io non mi rimangio niente. E rimarrò impegnata. Ma non voglio essere strumentalizzata da nessuno. Non l’ho permesso prima e non lo permetto adesso. Nemmeno dai 5 Stelle che pure appoggio. La solidarietà e la vicinanza si possono manifestare da liberi cittadini. E di questo ringrazio. Con tutto il cuore. Questa per me è libertà.

fiorella mannoia 2

fiorella mannoia 3

Foto: Facebook

Gestione cookie