I dischi più attesi del 2016 tra David Bowie, Rihanna, Tiziano Ferro e Zucchero

Il 2016, in ambito discografico, sarà un anno segnato da grandi ritorni, ma anche dall’arrivo di album che molte giovani stelle del pop hanno annunciato lungo tutto il 2015 senza mai rendere nota, però, una data di uscita ben recisa (vedi Ariana Grande e Rihanna). Ma il nuovo anno, si sa, porta con sé buoni propositi e si può dunque sperare che questo valga anche e soprattutto per quelle star ancora in procinto di concludere i propri lavori in studio. Dita incrociate, insomma: ormai sembra mancare davvero poco per molte di loro.

Per quanto riguarda la musica internazionale, tra gli album più attesi del 2016 c’è Blackstar di David Bowie, che il Duca Bianco ha deciso di rilasciare l’8 gennaio, ovvero il giorno del suo 69esimo compleanno, ma anche il misterioso nuovo progetto dei Metallica, su cui la band sembra essere al lavoro già da un po’, nonché (cambiando genere) il prossimo disco di Lady Gaga, che Elton John ha definito “assolutamente fantastico” dopo aver ascoltato in anteprima qualche traccia. Se lo dice lui ci fidiamo, giusto? Non possiamo dimenticare, poi, Bruce Springsteen. Anche il Boss, infatti, ha anticipato di essere al lavoro per un nuovo album che dovrebbe arrivare nel 2016, mentre dal fronte X Factor Italia è impossibile non citare Anarchytecture di Skin e dei “suoi” Skunk Anansie, in uscita il prossimo 15 gennaio.

Stando ai rumors più diffusi sul Web, tra l’altro, il 2016 potrebbe essere anche l’anno giusto per ascoltare il prossimo disco di Avril Lavigne, che dovrebbe arrivare quindi a 3 anni di distanza dal suo ultimo album di inediti. Anche voi ci sperate? Attenzione: anche i Green Day sembra si stiano preparando per tornare sulla scena discografica, notizia che tiene ancora tutti i fan col fiato sospeso. Secondo la classifica stilata dall’emittente televisiva americana VH1, invece, il disco su cui Britney Spears sta lavorando è quello che più attira le aspettative del pubblico, seguito dal misterioso Anti di Rihanna, su cui ormai circolano “leggende metropolitane”, e dal prossimo progetto discografico di Katy Perry, che in realtà era atteso già per la fine del 2015.

Passando agli artisti italiani, tra i dischi in arrivo ricordiamo quello di Daniele Silvestri, che sarà anche seguito da un tour, ma anche quelli di Zucchero, Loredana Bertè, Renato Zero, Alessandra Amoroso (Vivere a colori, in uscita il 16 gennaio), Valerio Scanu, Marco Carta e, ovviamente, Tiziano Ferro, che ha già annunciato una precisa data d’uscita. Con ogni probabilità, comunque, anche i Big in gara a Sanremo ne approfitteranno per lanciare qualche novità discografica, dunque tra gennaio e febbraio prepariamoci ad altri grandi annunci.

Foto: Twitter

Impostazioni privacy