Beenzo+feat+Clementino%2C+%26%238220%3BMon+ami%26%238221%3B%3A+l%26%238217%3Binno+all%26%238217%3Bamicizia+che+ha+conquistato+il+Web+%5BVIDEO%5D
velvetmusic
/2016/01/03/beenzo-feat-clementino-mon-ami-linno-allamicizia-che-ha-conquistato-il-web-video/amp/
Categories: Video

Beenzo feat Clementino, “Mon ami”: l’inno all’amicizia che ha conquistato il Web [VIDEO]

Published by

E’ stato pubblicato il giorno di Natale il video di Mon ami, il brano che Beenzo ha realizzato insieme a Clementino, e in pochi giorni ha già totalizzato su Youtube più di 208.300 visualizzazioni. Al giorno d’oggi sappiamo bene cosa voglia dire: significa che tale lavoro è stato accettato con grande calore dal pubblico e che la coppia ha segnato insieme un nuovo successo. La canzone ruota intorno a un amicizia che va avanti tra Napoli e Parigi, un rapporto che non cede il passo all’avanzare degli anni o alla strada che separa due ragazzi, i quali non dimenticano il tempo trascorso insieme.

“Amici per sempre”, si legge su una chitarra nel video in questione, che troverete in fondo all’articolo, e forse l’importanza di questo pezzo è racchiusa proprio in questa frase così semplice eppure mai banale, che ricorda agli ascoltatori che la vera amicizia non si dimostra tanto nell’essere inseparabili, ma nell’essere in grado di separarsi senza che nulla cambi rispetto al passato.

Un messaggio che diventa ancora più essenziale in un’epoca fatta di apparenza, di rapporti evanescenti, di un numero sempre maggiore di “amici” su Facebook che diventa inversamente proporzionale a quelli che poi ci circondano nella vita reale. Quanti ragazzi potranno riconoscersi nelle parole di questa canzone? Soprattutto quelli che hanno lasciato alle spalle l’adolescenza e crescendo hanno cambiato, insieme ai propri compagni di sempre, stile di vita, abitudini, città. Non poche persone potrebbero ripensare a quegli amici con cui sono stati trascorsi gli anni della scuola, dei primi amori, delle partite di calcio guardate insieme. Insomma, quei tempi in cui i problemi erano più semplici da risolvere, anche se a volte sembravano insormontabili. “Quanto tempo è passato, ti cerco ancora adesso – recita una parte del testo – Mon Ami ti troverò vagando l’Universo, scalerò le montagne, girerò nazioni. Fratello, ti troverò attraverso le canzoni. Di seguito il video che negli ultimi giorni sta impazzando sul Web: voi cosa ne pensate?

Foto: screenshot Youtube

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

2 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

2 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

2 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

2 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

2 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

2 mesi ago