Bon Jovi: l’uscita del nuovo album “This House Is Not For Sale” si fa sempre più vicina

Anche il nome dei Bon Jovi si aggiunge alla lista dei gruppi e degli artisti che nel 2016 dovrebbero tornare sul mercato discografico con nuovi album (QUI l’elenco dei dischi più attesi nei prossimi mesi). Si fanno infatti sempre più insistenti i rumors circa la pubblicazione di This House Is Not For Sale, nuovo progetto della band statunitense capitanata da Jon Bon Jovi.

Secondo le indiscrezioni riportate dai maggiori siti internazionali, infatti, l’album in questione potrebbe arrivare sugli scaffali dei negozi già a marzo, per completare così un lavoro iniziato nel 2015 con la pubblicazione di Burning Bridges. Il gruppo, secondo le prime informazioni trapelate, sarebbe tornato a lavorare nei Manhattan’s Power Station Studios dove, nel lontano 1984, venne registrato anche il primissimo singolo Runaway, estratto dall’album d’esordio Bon Jovi.

Un ritorno alle origini, quindi, che a quanto sembra si rispecchierebbe anche nel modo di procedere con le registrazioni delle tracce: per gli ultimi album, infatti, i diversi componenti della band hanno lavorato in stanze differenti per registrare le proprie parti, unendo poi il tutto nella fase finale in modo organico, mentre stavolta sembra che i musicisti abbiano deciso di registrare come facevano durante gli inizi della loro carriera, ovvero tutti insieme, per ottenere un suono totalmente diverso.

Come i ben informati sapranno (o potranno immaginare) questo sarà il primo disco realizzato senza la collaborazione del chitarrista Richie Sambora, che ha abbandonato la formazione nel 2013 ma che è stato comunque comunque coinvolto nella genesi di Burning Bridges, lo scorso anno, come autore di una delle tracce contenute nell’album. Questo quindi sarà un lavoro che chiamerà in causa esclusivamente i membri rimasti, da quelli “storici”, ovvero Jon Bon Jovi, Tico Torres e David Bryan, ai loro colleghi Phil X, subentrato proprio dopo l’uscita di Richie, e Hugh McDonald.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy