Guè Pequeno e Marracash insieme per un disco in arrivo nel 2016

Ebbene sì, ciò in cui molti giovani fan dell’hip hop nostrano non avevano neanche sperato diventerà realtà: Marracash e Guè Pequeno uniti in un unico album che uscirà nel 2016. Un lavoro che si aggiunge, quindi, alla già lunga lista di dischi attesi per i prossimi mesi. Non si tratta di rumors o indiscrezioni: ad annunciarlo ufficialmente oggi, 4 gennaio, sono stati proprio i diretti interessati, che hanno condiviso sulle rispettive pagine Facebook un post che lascia poco spazio alla fantasia.

Questa gente, queste strade, questo stile e’ cosa mia. Nel 2016 un nuovo album: Marracash + Guè Pequeno”: queste le parole che i rapper hanno condiviso on line, scatenando subito una valanga di “like” e di commenti. “Guè è incredibile – ha fatto notare uno dei molti fan che hanno voluto esprimere la propria opinione in Rete – ha fatto uscire un disco nel 2014 con i Club Dogo, l’album Vero nel 2015, farà un tour nel 2016 e già lavora a un altro disco…Che mostro che sei, la gente dovrebbe solo imparare da te a livello lavorativo”.

Vero e Status sono capolavori, per ragioni diverse – ha aggiunto qualcuno citando anche l’ultimo disco di Marracash, pubblicato lo scorso gennaio – sono curioso di scoprire cosa verrà fuori ora unendo le loro sonorità”. Un esperimento audace, forse, che fonde due modi diversi ma complementari di fare musica e di coniugare l’hip hop, eppure proprio per questo si tratterà di un progetto da tenere sott’occhio.

Al momento i risultati raggiunti con Vero, ultimo lavoro di Guè Pequeno, e Status di Marracash fanno ben sperare per la buona riuscita di questa impresa, non solo in termini di vendite e classifiche, ma anche dal punto di vista del probabile gradimento da parte degli ascoltatori. Ancora nessuna data è stata annunciata per quanto riguarda l’uscita del disco, ma noi come sempre vi terremo aggiornati.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy