Baglioni e Morandi: i “Capitani Coraggiosi” tornano con un album e un programma in radio

Dopo il successo dei 12 live ospitati al Foro Italico di Roma lo scorso settembre, Claudio Baglioni e Gianni Morandi sembrano averci “preso gusto” e nonostante avessero sottolineato, prima di salire sul palco per tali appuntamenti capitolini, che quelli sarebbero stati gli unici concerti insieme, alla fine non solo torneranno sui palchi con un tour che presto li vedrà di nuovo impegnati uno accanto all’altro in giro per l’Italia, ma hanno anche annunciato che il 5 febbraio verrà pubblicato l’album Capitani Coraggiosi – Il Live.

Una notizia inaspettata, confermata durante la conferenza stampa che si è tenuta oggi, 8 gennaio, in cui i due artisti sono sembrati affiatati come prima e più di prima, pronti ad affrontare una nuova avventura insieme. Il disco dovrebbe contenere, nella sua versione Deluxe, anche alcune canzoni registrate durante le prove e mai inserite nella scaletta dei concerti. Più volte, infatti, i due hanno sottolineato che i propri repertori, da cui avrebbero dovuto attingere, erano talmente vasti che molte canzoni sono rimaste fuori dai live di Roma, tuttavia a loro avviso sarebbe stato un peccato non fare ascoltare al pubblico che li segue queste versioni speciali dei propri grandi successi.

Insomma, i Capitani Coraggiosi, come sono stati ormai soprannominati prendendo spunto dal nome che hanno voluto dare al proprio progetto comune, sembrano inarrestabili. Tutto questo potrebbe spianare la strada a un comune album di inediti? Al momento ancora non è stato confermato alcun progetto del genere, ma secondo alcune dichiarazioni di Baglioni non è escluso che entrambi possano collaborare a modo loro per i reciproci album in futuro.

Le buone notizie per i fan dei due artisti non sono finite: dalle ore 19 di stasera, infatti, prenderà il via su RTL 102.5 il programma Radio Capitani Coraggiosi, un format che verrà trasmesso in diretta e in radiovisione per 5 venerdì consecutivi, in cui Baglioni e Morandi (accompagnati da Angelo Baiguini) non solo presenteranno in anteprima i brani contenuti in Capitani Coraggiosi Live, ma risponderanno anche alle domande del pubblico e ripercorreranno insieme i momenti salienti della loro lunga carriera artistica. Non mancheranno grandi ospiti, ma anche aneddoti e curiosità raccontati direttamente dai due diretti interessati, oltre a esibizioni live eseguite direttamente dagli studi di RTL. Un ottimo modo, insomma, per ingannare il tempo in attesa di poter ascoltare l’album e di poter rivedere i Capitani Coraggiosi ancora una volta insieme sul palco.

Foto: Twitter

Impostazioni privacy