Dire+Straits+Legacy%3A+due+date+in+Italia+e+poi+il+tour+internazionale
velvetmusic
/2016/01/27/dire-straits-legacy-due-date-in-italia-e-poi-il-tour-internazionale/amp/
Categories: Eventi

Dire Straits Legacy: due date in Italia e poi il tour internazionale

Published by

Phil Palmer, Alan Clark, Mel Collins, Danny Cummings, Steve Ferrone, Marco Caviglia e Primiano Di Biase riuniti per la prima volta sul palco come Dire Straits Legacy (e non più “Legend”), tornano in Italia per uno show imperdibile; se siete amanti della musica questa concept band è pane per i vostri denti. Dopo lo strepitoso successo confermato dal sold out nelle principali città italiane, i DSL intraprendono un nuovo Tour internazionale 2016 che partirà a maggio. All’Italia però spetta il privilegio di un’anteprima con ben due appuntamenti a Febbraio: saranno a Roma, il 4 (Atlantico) e a Milano il 7 (Fabrique). Il “concept show” è prodotto e distribuito da We4Show, a new concept 4 the show, società eventi di Milano in coproduzione con Menti Associate per l’evento romano.

Per questo nuovo tour salirà sul palco anche Alan Clark, storico tastierista entrato a far parte dei Dire Straits nel 1980, e da poi divenuto parte integrante del gruppo, e che ha risposto con entusiasmo alla chiamata di Phil Palmer. Sul palco anche uno dei batteristi più quotati al mondo, Steve Ferrone,  il quale in passato ha collaborato con artisti del calibro di Eric Clapton, David Bowie, Paul SimonDuran Duran e molti altri.

Immancabili poi Phil Palmer (chitarre e Musical Director) e il percussionista Danny Cummings, entrambi presenti nell’On Every Street Tour ’91-’92 dei Dire Straits. Non manca poi il sound di Mel Collins (sassofono), coprotagonista dei concerti targati Dire Straits dell’ ’83. Spazio anche per altri due abilissimi artisti tutti italiani: il cantante e chitarrista Marco Caviglia e il tastierista Primiano Di Biase.

Come anticipato in apertura, I DSL tornano sulle scene con una nuova veste, passando dalla versione Legend a quella “Legacy”. Il termine “Legacy” è infatti ancora più adatto ad esprimere la volontà della “concept band”, come amano definirsi gli stessi musicisti, di celebrare quella “eredità” musicale con il passato, che li ha visti al fianco dei leggendari Dire Straits.

I Dire Straits Legacy, sono un progetto in continua evoluzione, lontani dal cliché della réunion o della tribute band, mantengono viva nei loro concerti la memoria di sonorità storiche e di brani unici ed indimenticabili come: “Romeo and Juliet”, “Sultans of Swing”, “Money for Nothing“, ” Tunnel of Love”, “Walk of life” e anche brani più di “nicchia” come “When it cames to You”, “You and Your Friend”, “On Every Street”, dal primo disco “Wild West End” e tanti altri successi.

Per le date di Roma e Milano saranno realizzati gli attesissimi pacchetti; a Roma sarà possibile acquistare il Meet&Greet per poter incontrare queste leggende del rock dopo il concerto, mentre per Milano, grazie alla consolidata partnership con Terraferma, è stata realizzata una speciale Vip Lounge dalla quale si potrà assistere al concerto in un comfort assolutamente esclusivo con light buffet ed incontrare la Band dopo il concerto.

Per acquisto biglietti e meet & greet: ticketone.it
Aggiornamenti e informazioni: dslegacy.com

Info, booking, management: We4Show.com

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

2 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

2 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

2 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

2 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

2 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

2 mesi ago