Il 12 febbraio uscirà il nuovo album dei Dear Jack: Mezzo Respiro con una nuova formazione: Leiner Riflessi (semifinalista a X Factor 8) sostituisce Alessio Bernabei che ha intrapreso la carriera da solista. La band sarà in gara al prossimo Festival di Sanremo con un brano che porta lo stesso titolo dell’album in uscita. Mezzo Respiro è un lavoro composto da otto brani inediti, due cover (Oro di Mango e Un bacio a Mezzanotte del Quartetto Cetra) e altri tre brani già presenti nel precedente album della band, reinterpretati dalla nuova formazione.
Durante la gara all’Ariston i Dear Jack ritroveranno l’ex compagno Bernabei, anche quest’ultimo tra i big di Sanremo 2016. Nella serata dedicata alle cover i Dear JAck proporranno proprio Un bacio a Mezzanotte. La band ha raggiunto il successo grazie al talent show Amici di Maria De Filippi nel 2013, dove ha vinto il premio della critica giornalistica; il gruppo poi nel 2014 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano Il mondo esplode tranne noi.
I Dear Jack si sentono molto entusiasti e motivati per questo nuovo inizio: “Ripartiamo da e con Leiner. Siamo diversi rispetto a prima, ma sempre uguali. Nel senso che partendo da quello che già eravamo, abbiamo aggiunto tante sfumature di quello che siamo ora”, dicono in coro i 5 ragazzi spiegando che “Mezzo Respiro è frutto del nostro istinto“, continua la band romana. Il brano in concorso al Festival ci racconta di un amore che sta finendo ma allo stesso tempo lancia un messaggio positivo, ossia raccogliere il buono che ogni esperienza della vita ci dà.
La canzone sembra proprio rispecchiare il mood della band che continua a seguire il suo sogno pur intraprendendo un nuovo percorso, ma mantenendo sempre le intenzioni e lo spirito iniziale. In bocca al lupo Dear Jack!
Foto di Facebook
Scopri come Spotify e Apple Music regolamentano la musica generata da IA nel 2026: etichettatura…
Il mercato della musica digitale raggiunge 39 miliardi di dollari nel 2026, trainato dallo streaming…
Nel 2025 il settore musicale europeo ha raggiunto 6 miliardi di euro di ricavi, con…
L'UE impone etichette obbligatorie per contenuti AI mentre la Cina segue un approccio diverso. Scopri…
I Måneskin tornano insieme a Sanremo 2027 dopo la pausa del 2024. Stefano De Martino…
Guida completa a Sanremo 2027: dal 16 al 20 febbraio con i Måneskin riuniti sul…