Categories: News

Elisa e il suo sogno nel cassetto: ‘Mada in Me’ è un progetto diventato realtà

Published by

Elisa Toffoli non smette mai di sorprendere e dopo aver annunciato la sua partecipazione ufficiale alla prossima edizione del Festival di Sanremo (in onda dal 9 al 13 febbraio 2016), la cantante ha voluto condividere un’altra bellissima notizia con i suoi fan: disegnerà personalmente una linea di t-shirt, diventando designer e esaudendo, così un dei sogni nel cassetto che aveva da molto tempo. Elisa è sempre stata una grande appassionata di arti visive dimostrandosi un’artista davvero poliedtrica: disegno e fotografia sono le sue preferite.

L’annuncio è arrivato direttamente dai suoi canali social network: il progetto di chiamerà Made in Me. “Disegnare delle magliette è sempre stato un piccolo sogno nel cassetto!“, commenta la cantante di Monfalcone. Ora, con l’apertura del suo store ufficiale (www.MadeInMe.Net), questo grande desiderio potrà diventare realtà. Un’ottima notizia, dunque, in attesa di vederla salire sul palco del Teatro Ariston come ospite, venerdi 12 febbraio 2016: canterà il brano con il quele ha trionfato nel Festival 15 anni fa, Luce (Tramonti a nord est). Con molta probabilità canterà anche il suo nuovo singolo Hero, attualmente in rotazione radiofonica e brano che ha segnato il suo ritorno all’inglese.

Ancora non si è a conoscenza della data ufficiale del prossimo album di inediti di Elisa: è impegnata da mesi in sala di registrazione per realizzare al meglio le nuove tracce. Il tour promozionale del nuovo disco, invece, inizierà l’11 novembre 2016: i biglietti sono in prevendta sul circuito TicketOne.

Le date del tour di Elisa

  • 11 novembre Firenze, Nelson Mandela Forum
  • 14 novembre Torino Pala Alpitour
  • 19 novembre Roma, Palalottomatica
  • 22 novembre Bologna, Unipol Arena
  • 25 novembre Assago (Mi), Mediolanum Forum
  • 28 novembre Padova, Arena Spettacoli

Foto by Facebook

Recent Posts

FIMI introduce criteri di idoneità per l’IA nelle classifiche musicali ufficiali italiane

La FIMI adotta nuovi principi di idoneità per la musica generata dall'IA nelle classifiche ufficiali…

2 ore ago

Streaming hit-driven: perché le classifiche sono sempre più dominate da pochi brani

Nel 2026 lo 0,2% dei brani genera il 79% degli ascolti totali. Scopri come algoritmi,…

3 ore ago

Deepfake vocali: come i musicisti stanno imparando a riconoscere e combattere i cloni IA della propria voce

I deepfake vocali musicali sono sempre più diffusi nel 2026. Scopri i casi documentati, le…

23 ore ago

Trump, fair use e il caos copyright: come l’IA generativa sta spaccando l’America (e l’Europa guarda)

La regolamentazione del copyright nell'IA divide USA ed Europa. Trump sostiene il fair use, l'UE…

1 giorno ago

IA musicale sostenibile: il quadro normativo UE che vuole bilanciare innovazione e diritti

L'UE definisce regole per l'IA musicale generativa: consenso degli autori, compensi equi, trasparenza algoritmica e…

5 giorni ago

Copyright IA in Europa: perché la Direttiva UE va riaperta (e cosa rischia la musica)

La Direttiva Copyright europea del 2019 ha lacune critiche rispetto all'IA generativa. Esperti chiedono una…

5 giorni ago