Sanremo+2016%2C+il+riassunto+della+seconda+serata
velvetmusic
/2016/02/11/sanremo-2016-il-riassunto-della-seconda-serata/amp/
Categories: News

Sanremo 2016, il riassunto della seconda serata

Published by

Forte degli ascolti e del successo della prima serata, che ha totalizzato uno share del 50% con ben 11 milioni di ascoltatori , parte con il migliore degli auspici la seconda serata del 66° Festival di Sanremo. Lo show inizia senza indugi con la gara delle Nuove Proposte e la prima sfida tra Chiara Dello Iacovo e Cecile con il brano N.E.G.R.A. che il televoto aggiudica a Chiara. Nella seconda sfida ci sono due uomini invece: Ermal Meta e Irama, ed è il primo a trionfare.

Ma c’è grande attesa anche per la sfida dei i 10 Big che inizia proprio con Dolcenera che canta con la sua voce graffiante accompagnandosi al pianoforte Ora o mai più (le cose cambiano). Tocca al rapper partenopeo, il simpatico e grintoso Clementino con Quando sono lontano, a cui segue Patty Pravo, che di certo non ha bisogno di presentazioni e che con grande stile festaggia con Cieli immensi i suoi 50 anni di carriera. Arriva poi il turno di Valerio Scanu, Francesca Michielin con un outfit molto sbarazzino, l’ex Dear Jack Alessio Bernabei, per finire in bellezza con i vulcanici Elio e le Storie Tese che ci allietano con i ritornelli di Vincere l’odio abbigliati in rosa, Neffa, Annalisa e Zero Assoluto che chiudono la kermesse con Di me e di te.

L’atmosfera sembra più rilassata, Carlo Conti tiene sempre il palco magistralmente e anche Garko sembra più sciolto e si lascia andare maggiormente. Virginia Raffaele diverte e rapisce tutti nei panni di Carla Fracci. Anche gli ospiti della seconda serata sono notevoli: Eros Ramazzotti che ci fa rivevere le emozioni dei suoi vecchi classici tra cui Una terra Promessa (in versione orchestrale) e che chiude dichiarando “La famiglia è fondamentale, qualsiasi essa sia… per tutti” portando con sé dei nastri arcobaleno. E poi arriva sul palco la bellissima Nicole Kidman, che scende le scale aiutata da Carlo Conti e che racconta la vita di una star molto legata alla famiglia e ai figli e innamorata dell’Italia.

Anche Ellie Goulding regala una bella performance facendo cantare tutti con la hit Love me like you do. Ma è Ezio Bosso il vero protagonista della serata, che commuove tutti con le sue parole dolci, sagge e toccanti e con la sua musica ed esperienza senza eguali. Ma serve farsi anche due sane risate e con Nino Frassica si sa, sono assicurate. Una puntata insomma davvero sfaccettata, con diversi momenti e colori, che non ha tradito le grandi aspettative. Ci vediamo stasera!

Foto by Facebook

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

2 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

2 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

2 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

2 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

2 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

2 mesi ago