Categories: News

Vincono gli Stadio la serata delle cover con “La sera dei Miracoli”

Published by

Vincono gli Stadio la serata dedicata alle cover portando sul palco dell’Ariston La sera dei Miracoli di Lucio Dalla. Una bellissima ed emozionante interpretazione da parte di Gaetano Curreri che con la sua voce graffiante e riconoscibile ha dato un’eccellente versione personale del brano. Il secondo ritornello viene lasciato cantare a Lucio Dalla e alla fine compare sul grande schermo la sua foto. Un momento che ha dato alla performance ancora più carica emotiva. E si aggiudicano loro la vittoria. “Una scelta sentimentale, un omaggio a Lucio e alla città di Roma che in questa canzone lui aveva cantato in maniera meravigliosa e che ora attraversa un momento difficile” dice Curreri.

Stasera la gara continua per le Nuove Proposte e i Big, gli Stadio portano il brano dal titolo Un giorno mi dirai. Gli Stadio nascono proprio come gruppo di accompagnamento di Lucio Dalla, già a partire dalla metà degli anni settanta, nel primo album del cantautore bolognese compaiono gli strumentisti che poi infatti daranno origine alla band. La collaborazione con Lucio Dalla andrà avanti fino al 1990 quando Curreri che vuole dare più spazio alla suo gruppo, decide di allontanarsi definitivamente dal cantautore bolognese.

Tra i loro successi maggiori ricordiamo Acqua e Sapone, un brano del 1983 che fu usato nella colonna sonora dell’omonimo film di Carlo Verdone. Questa, per gli Stadio, è la quinta partecipazione al Festival di Sanremo, la prima fu nel 1984 con il brano Allo Stadio con il quale si classificarono ultimi. Oltre alla gara di cover tra i Big, ieri sera si sono sfidati anche i giovani delle Nuove Proposte, ma qualcosa è andato storto nella votazione. Un intoppo tecnico costringe a ripetere la votazione tra Miele e Francesco Gabbani che alla fine si aggiudica la vittoria.

Foto by Facebook

Recent Posts

Kiss, l’addio è ufficiale: arriva il documentario ‘End of the Road’

Il kiss end of the road documentario segue i KISS negli ultimi giorni prima dell'ultimo…

43 minuti ago

Turnpike Troubadours conquistano la Hot 100 con Zach Bryan: ecco ‘Plainsman’, il loro primo grande successo

Plainsman di Zach Bryan e Turnpike Troubadours debutta nella Billboard Hot 100 il 27 ottobre…

43 minuti ago

I Flaming Lips tornano con ‘The Teardrop Throbs’: il primo album dopo 6 anni di silenzio

I Flaming Lips tornano con The Teardrop Throbs, il loro diciassettesimo album in uscita il…

47 minuti ago

Harry Styles torna con ‘Coming Up Roses’: il nuovo singolo che profuma di pop-disco

Harry Styles presenta Coming Up Roses, il quarto estratto da Kiss All the Time. Disco,…

22 ore ago

Phoebe Bridgers sarà la headliner di All Points East 2027: il festival londinese svela il suo cartellone

Phoebe Bridgers è la prima headliner confermata di All Points East 2027, il festival londinese…

1 giorno ago

Bob Dylan torna a suonare ‘Million Miles’ dopo 10 anni: il momento a Brema

Bob Dylan ha eseguito Million Miles per la prima volta dal 2014 durante il concerto…

1 giorno ago