Alessio Bernabei contro Tiziano Ferro: “Ha costruito una carriera sui plagi”. Poi chiede scusa

Una dichiarazione che ha lasciato tutti a bocca aperta quella di Alessio Bernabei durante una conferenza stampa, in occasione del Festival di Sanremo. L’ex cantante dei Dear Jack, in gara nella kermesse ligure per la prima volta con il brano Noi siamo infinito, forse si è lasciato prendere un po’ troppo dall’emozione dicendo: “In molti mi hanno fatto notare la somiglianza tra la mia Noi Siamo Infinito e One last time di Ariana Grande, ma la sfortuna è stata di mettere assieme quelle tre note vicine. Quando una canzone è forte e avvincente tutti vogliono cercare il pelo nell’uovo. Possiamo ricordare, a tal proposito, che anche Tiziano Ferro ha fatto una carriera sui plagi“.

La dichiarazione non è passata per nulla inosservata e ha scatenato un mare di polemiche. Alessio Bernabei ha dovuto tornare sulle sue parole per spiegarsi meglio e per cercare di trovare una giustificazione a quanto detto poco prima in conferenza stampa. Ha rilasciato un comunicato stampa nel quale ha detto: “Rispetto alla dichiarazione che ho fatto prima mi preme precisare che essere al Festival di Sanremo è l’esperienza più importante della mia vita e l’emozione a volte gioca brutti scherzi. Ciò non toglie che mi sono espresso male su Tiziano Ferro, che considero un grande artista e un grande autore. Gli chiedo scusa per aver usato parole inappropriate come ‘anche Tiziano Ferro ha fatto una carriera sui plagi’. Ciò che intendevo dire era che anche i grandi artisti spesso vengono accusati di plagio come sono stato accusato io… non mi metto neanche vicino a loro… mentre ci metterei la firma per avere soltanto la metà della carriera che hanno fatto artisti come Ferro“.

Intanto il suo brano Noi siamo infinito ha conquistato la finale nella puntata del Festival di Sanremo di ieri (venerdi 12 febbraio 2016) e Alessio Bernabei è tra i primi 15 big della kermesse. Il suo ex gruppo, i Dear Jack invece sono a rischio eliminazione.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy