Categories: News

Giuliano Sangiorgi ospite al concerto di Laura Pausini a Bari

Published by

Giuliano Sangiorgi salirà sul palco dell’Arena della Vittoria di Bari ospite del concerto di Laura Pausini. I due hanno collaborato per Sono solo le nuvole, contenuto all’interno di Simili.

Giuliano Sangiorgi sarà ospite di Laura Pausini sul palco dell’Arena della Vittoria a Bari il 18 giugno. Questa sarà l’unica data del Sud Italia della cantante per il tour del suo nuovo album Simili. Laura ha scritto sui suoi canali social: “Grazie Giuliano, sarà un momento magico…”, e il leader dei Negramaro ha subito risposto: “Con tutto l’amore che posso… sarò con te!!!. Ma Sangiorgi non è l’unico ospite, l’11 giugno infatti si esibirà con la Pausini anche Biagio Antonacci all’Olimpico di Roma.

Entrambi gli artisti hanno collaborato all’album Simili, perciò molti fan si sono chiesti se anche Jovanotti, autore di Innamorata per l’ultimo lavoro di Laura Pausini, sarà ospite del tour. La cantante ha replicato: “Lorenzo vivrà in America fino a luglio, non ci sarà purtroppo“. Giuliano Sangiorgi è autore del pezzo Sono solo le nuvole, una dolce canzone d’amore accompagnata dal piano di Sangiorgi. Vi riportiamo qui il testo.

#GiulianoSangiorgi a Bari sul palco con me sabato 18 Giugno!Grazie Giuliano, sarà un momento magico…#PausiniStadi

Pubblicato da Laura Pausini su Mercoledì 17 febbraio 2016

Sono solo le nuvole

Mi dici che c’è un mondo che non va
e vorrà dire che starò seduta
ad aspettarlo qua
e se anche fosse dimmi poi che fa
sono sempre stata appesa a un filo
il mondo è senza età

E non importa più di resistere
di quello che mi dai
non so che farmene

Sono solo nuvole tra noi
e si dileguano
di schiena andando via di scena
senza dire una parola
come quando il tempo passa
e non aspetta più per noi
non aspetta più per noi

Mi dici che quel sogno più non ha
da dormire su un cuscino arreso
alla mia infedeltà
e più mi dici e parli e a me non va
io voglio stare ancora appesa al filo
tagliare il cielo a metà

E non mi importa più di resistere
e di quello che mi dai
io non so che farmene
sono solo nuvole tra noi
e si dileguano
di schiena andando via di scena
senza dire una parola
come quando il tempo passa
e non aspetta più per noi

Non c’è pioggia tra noi
le tue parole
sono solo nuvole tra noi
e si dileguano
di schiena andando via di scena
senza dire una parola
come quando il tempo passa
e non aspetta più per noi
che non vediamo altro
che le nostre spalle al muro

Sai quello che penso adesso
sono sazia già
sospesa a metà
io resto e dormo qua
e tutto in tasca va

Foto by Facebook

Recent Posts

FIMI introduce criteri di idoneità per l’IA nelle classifiche musicali ufficiali italiane

La FIMI adotta nuovi principi di idoneità per la musica generata dall'IA nelle classifiche ufficiali…

1 ora ago

Streaming hit-driven: perché le classifiche sono sempre più dominate da pochi brani

Nel 2026 lo 0,2% dei brani genera il 79% degli ascolti totali. Scopri come algoritmi,…

3 ore ago

Deepfake vocali: come i musicisti stanno imparando a riconoscere e combattere i cloni IA della propria voce

I deepfake vocali musicali sono sempre più diffusi nel 2026. Scopri i casi documentati, le…

23 ore ago

Trump, fair use e il caos copyright: come l’IA generativa sta spaccando l’America (e l’Europa guarda)

La regolamentazione del copyright nell'IA divide USA ed Europa. Trump sostiene il fair use, l'UE…

1 giorno ago

IA musicale sostenibile: il quadro normativo UE che vuole bilanciare innovazione e diritti

L'UE definisce regole per l'IA musicale generativa: consenso degli autori, compensi equi, trasparenza algoritmica e…

5 giorni ago

Copyright IA in Europa: perché la Direttiva UE va riaperta (e cosa rischia la musica)

La Direttiva Copyright europea del 2019 ha lacune critiche rispetto all'IA generativa. Esperti chiedono una…

5 giorni ago