Emma Marrone e Paola Turci in piazza a Roma per le Unioni Civili

Sabato 5 marzo a Roma si è svolta una manifestazione organizzata dalle associazioni LGBT a favore delle Unioni Civili e dei diritti gay. Sul palco di Piazza del Popolo anche Emma Marrone e Paola Turci per esprimere tutta la loro solidarietà.

L’amore vince su ogni cosa e combatte qualsiasi difficoltà. Per questo motivo sabato 5 marzo a Roma e per la precisione a Piazza del Popolo si è svolta una manifestazione organizzata dalle associazioni LGBT a sostegno delle Unioni civili e dei diritti gay. Il disegno di legge Cirinnà è stato modificato prima dell’approvazione e così ci sono ancora problemi per la stepchild adoption. Sul palco a sostegno delle famiglie arcobaleno anche alcuni esponenti del mondo della musica italiana come Emma Marrone e Paola Turci che hanno sfidato il brutto tempo della Capitale.

“Questo è un momento storico importante – ha dichiarato la Marrone – Un momento storico del cambiamento. Ma non per le coppie omosessuali. Per tutti. Se vogliamo vivere in un Paese civile dobbiamo abbracciare questa evoluzione. La mia famiglia mi ha insegnato a non discriminare. La mia famiglia mi ha insegnato che i figli nascono dall’amore e non da coppie omosessuali o coppie eterosessuali. Ci sono figli cresciuti con amore e figli cresciuti senza amore. Questa è l’unica differenza“.

“Stare insieme e lottare per i diritti di tutti è emozionante – ha detto la Turci – Questo è un punto di partenza, ma è solo l’inizio perché la strada è lunga. Voglio vivere in un Paese che non discrimina, che non è omofobo, che non dimentica la storia. Voglio vivere in un’Italia che si dichiari civile. Davvero. E che non dimentichi tutto quello che è successo per non farlo mai più”.

“Il momento più emozionante di ‪#‎dirittiallameta‬ – ha commentato invece la conduttrice Giulia Innocenzi con un post sui social network – Emma Marrone e Paola Turci con i bambini delle famiglie arcobaleno. Avete provato a nasconderli, a negare la loro esistenza. E noi li abbiamo messi al centro del palco, circondati dall’amore“.

Photo Credits Instagram

Impostazioni privacy