Tiziano+Ferro%2C+in+studio+per+il+nuovo+album+lancia+un+messaggio+sociale
velvetmusic
/2016/03/13/tiziano-ferro-in-studio-per-il-nuovo-album-lancia-un-messaggio-sociale/amp/
Categories: News

Tiziano Ferro, in studio per il nuovo album lancia un messaggio sociale

Published by

Il suo album uscirà il 2 dicembre prossimo, ma Tiziano Ferro è già in studio per le registrazioni: pubblica un video su Facebook e lancia un messaggio di solidarietà.

L’artista di Latina è testimonial di UNITALSI (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) e ha voluto invitare tutti i suoi fan a scendere in piazza per sostenere la sua causa e acquistare una piantina di ulivo. “Con un piccolo gesto potrete aiutare tantissime persone malate e con delle gravi disabilità“, ha spiegato l’artista che appare in uno studio di registrazione. Guardando la clip video, possiamo notare una location che non passa inosservata: Tiziano Ferro sembra trovarsi proprio all’interno di uno studio di registrazione e questo fa supporre che sia li proprio per iniziare le registrazioni del suo prossimo album in uscita il 2 dicembre 2016 in tutti i negozi di dischi.

L’artista pontino si dimostra particolarmente sensibile ai temi e all’impegno sociale: qualche giorno fa, infatti, ha iniziato la sua avventura come ambasciatore di Save the Children, per difendere le bambine nel mondo: “È con grande onore e gioia che inizio questo viaggio con Save the Childrenaveva dichiarato Ferro -, che già da qualche anno seguo con interesse e stima. Mi auguro nascano tante idee e si possa fare del gran bene a chi ne ha bisogno. I bambini prima di tutto!“. Qualche tempo prima, inoltre, aveva partecipato all’asta di Terres des Hommes per le bambine vittime di abusi (LEGGI ALTRE NOTIZIE SU TIZIANO FERRO E L’IMPEGNO SOCIALE).

I miei amici hanno messo su casa, si stanno sposando, stanno facendo figli.. Il mio sogno sarebbe avere una persona accanto e prendere questa decisione in due..ha aggiunto Tiziano FerroMa mi sono ripromesso che se entro i 40 anni questa persona non la trovo, decido io. A quaranta, faccio un figlio: è questa l’ultima cosa importante che ho scritto nei miei diari. Ho paura che se aspetto troppo non me lo godo più io, e nemmeno i miei genitori”.

Il prossimo lavoro dell’artista di Latina ancora non ha un titolo o almeno ancora non è stato annunciato ufficialmente: l’unica certezza è la data di uscita, annunciata proprio dal cantante durante l’ultima tappa della tournèe del 2015 pianificata per presentare la raccolta di successi TZN – The Best of. Certa è anche l’etichetta che stamperà il disco: si tratterà dell’Universal Music e, nel corso del 2017, teniamoci forte perchè sicuramente Tiziano Ferro sarà impegnato assiduamente per promuovere il nuovo album.

Foto by Twitter

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

2 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

2 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

2 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

2 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

2 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

2 mesi ago