Categories: News

Tutto pronto per i TIMMusic Onstage Awards 2016: ecco gli ospiti

Published by

I TIMMusic Onstage Awards 2016 sono considerati come gli unici premi italiani dedicati interamente alla musica live: questa sera, venerdi 18 marzo alle 21.15 su Rai 2 verranno trasmessi in tv.

A condurre il programma ci sarà Nicola Savino, accompagnato da Malika Ayane negli insoli panni di conduttrice. I premi sono stati già decisi tramite il voto degli utenti online e l’opinione di una giuria di esperti: questa sera saranno consegnati e assegnati. Nel corso dell’evento si alterneranno sul palco numerosi artisti: si esibiranno Marco Mengoni (SCOPRI LE DATE DEL TOUR), Negramaro, Emma, Subsonica, Francesca Michielin, Clementino, The Kolors, Max Gazzè, Negrita, Nek.

C’è stata una grandissima partecipazione di pubblico con un totale di quasi 900.000 preferenze espresse sul sito ufficiale timmusiconstageawards.com e il sito timmusiconstageawards.rai.it. La giuria, invece era composta da giornalisti e addetti ai lavori. Vi roviniamo la festa e vi annunciato i vincitori di questa edizione: Vasco Rossi, Tiziano Ferro, Marco Mengoni, Negramaro, The Kolors, Hozier, Nek, J-Ax, Mika, Muse, Clementino, Ligabue, Skrillex, Jovanotti, Caparezza, Editors, Max Pezzali ed Elisa. I cinque premi speciali, invece sono stati assegnati a Vasco Rossi, Jovanotti, Ligabue, Nek e J-Ax.

I TIM Music Onstage Awards 2016 sono in onda in tv su Rai 2 e Rai 4, in radio su Radio 2 e in streaming sul sito rai.it: ad annunciare i vincitori ci saranno volti noti del mondo dello spettacolo e dello sport. Qualche nome? Federico Russo, Caterina Balivo, Filippa Lagerback, Edoardo Leo, Beppe Bergomi e Demetrio Albertini. Sui social l’hashtag ufficiale è #TIMmusicOnstageAwards.

Foto by Twitter

Recent Posts

Stretta sugli AI-generated: come Spotify e Apple Music cambiano le regole per i brani sintetici

Scopri come Spotify e Apple Music regolamentano la musica generata da IA nel 2026: etichettatura…

11 ore ago

Musica digitale mondiale raggiunge 43 miliardi di dollari: il boom dello streaming

Il mercato della musica digitale raggiunge 39 miliardi di dollari nel 2026, trainato dallo streaming…

1 giorno ago

L’UE registra 6 miliardi di euro di ricavi dalla musica nel 2025

Nel 2025 il settore musicale europeo ha raggiunto 6 miliardi di euro di ricavi, con…

2 giorni ago

Etichette e contenuti AI: come l’Europa sta costruendo le regole che la Cina ignora

L'UE impone etichette obbligatorie per contenuti AI mentre la Cina segue un approccio diverso. Scopri…

2 giorni ago

Måneskin a Sanremo 2027: la reunion che cambia tutto

I Måneskin tornano insieme a Sanremo 2027 dopo la pausa del 2024. Stefano De Martino…

4 giorni ago

Sanremo 2027: ospiti, date e come seguire la reunion dei Måneskin

Guida completa a Sanremo 2027: dal 16 al 20 febbraio con i Måneskin riuniti sul…

6 giorni ago