The Voice 2016: prima Battle tra polemiche, abbandoni e “colleghe invidiose”

Mercoledì 6 aprile è andata in onda su Rai Due la settima puntata di The Voice of Italy 2016. Si è trattata della prima Battle dopo le sei Blind Audition e abbiamo assistito a polemiche ed abbandoni volontari e non. Quali sono gli artisti che sono “sopravvissuti” a queste sfide?

Le Battles dell’edizione 2016 di The Voice of Italy sono diverse rispetto agli anni passati: non sono più due i concorrenti a sfidarsi, ma ben tre, ovviamente sempre con l’opportunità di steal degli altri giudici. Dolcenera, Raffaella Carrà, Emis Killa e Max Pezzali hanno preparato i loro ragazzi rispettivamente insieme agli special coach Giorgio Moroder, Max Pezzali, Patty Pravo e Francesca Michielin.

Sono rimasti in gara Alessia Langella, le Sorelle Baccaglini, Tanya Borghese per la Carrà (con Katy Desiderio rubata a Pezzali), Alice Paba, Joe Croci, Edit Brinca e Annamaria Castaldi per Dolcenera, Charles Kablan, William Prestigiacomo e Roberta Nasti per Killa, Davide Carbone, Viviana Colombo per Pezzali (con iWolf rubate alla Carrà). A far discutere molto è stata la sfida in cui ha vinto la Castaldi: Annamaria ha avuto la meglio su Neja, stella della musica dance anni Novanta, e Giulia Franceschini, concorrente della sesta edizione di Amici di Maria De Filippi.

Dolcenera ha promesso a Neja di scrivere una canzone con lei per dare vita ad un singolo di successo e la cantante ha ringraziato con molta umiltà. La Franceschini non l’ha presa bene: È un peccato per me ma è un peccato anche per te; e con questa frase si è aggiudicata le critiche da parte dei giudici ed in particolare di Pezzali che l’ha giudicata permalosa. “Ancor più avrei voluto che fossero i coach i primi a utilizzare la sensibilità tanto decantata – ha chiarito Giulia sulla sua pagina ufficiale di Facebook – per capire una delusione. Io purtroppo farei meglio a essere meno impulsiva e spiegarmi con il cuore aperto, ma senza rabbia”.

Ha invece abbandonato volontariamente il talent show Kimia Ghorbani del team Pezzali, perché quasi al nono mese di gravidanza. Infine tutti i telespettatori sono rimasti col dubbio in merito ad alcune parole di Dolcenera riguardo una sua collega invidiosa: Max ha fatto i nomi di Nina Zilli, Irene Grandi, Malika Ayane e Noemi (LEGGI ANCHE: NOEMI E DOLCENERA, LITE A CAUSA DI THE VOICE?). Il mistero non è stato svelato…

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy