Singoli+in+uscita%3A+le+novit%C3%A0+del+week-end
velvetmusic
/2016/04/28/canzoni-in-radio-dal-29-aprile-2016-singoli-in-uscita/amp/
Categories: In uscita

Singoli in uscita: le novità del week-end

Published by

Siete curiosi di sapere quali sono i singoli in uscita venerdì 29 aprile in Italia? Saranno in rotazione radiofonica – solo per citarne alcune – le canzoni di Emma Marrone, Dear Jack, Negramaro, Max Gazzè. Chi altro?

AL BANO, TOTO CUTUGNO, FAUSTO LEALI E SARAH JANE MORRIS – LE NOSTRE MANI/WE’LL BRING YOU LOVE: si tratta di una canzone benefica per End Polio Now (programma istituito dal Rotary International).

ALESSIO BERNABEI – IO E TE = LA SOLUZIONE: in contemporanea all’uscita della canzone sarà online anche il video per la regia di Mauro Russo e ambientato nella splendida cornice del Salento, per la precisione nella zona di Otranto.

COEZ – NIENTE DI CHE: un brano dal sapore estivo, immediato e coinvolgente estratto dall’album Niente che non va. La canzone è una vera esplosione di energia pronta a trasformarsi in un tormentone per l’estate 2016. Il pezzo più amaro del disco a mio giudizio, ha dichiarato l’artista.

DEAR JACK – LA STORIA INFINITA: la canzone apre l’ultimo disco del gruppo Mezzo Respiro (il primo con Leiner Riflessi) e arriva dopo la hit che dà il nome proprio all’album, già un classico della band, presentata alla sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo.

EMMA MARRONE – IL PARADISO NON ESISTE: il brano (che arriva dopo la hit Io di te non ho paura) è estratto dall’ultimo disco Adesso, interamente prodotto dalla stessa cantante salentina insieme a Luca Mattioni e già certificato disco di platino.

GIGI D’ALESSIO – ‘O CORE E NA FEMMENA (feat. ANNA TATANGELO): unica ed eccezionale la presenza della voce della sua collega e compagna di vita in questo brano, che dedica all’artista una rumba dal cuore di flamenco (tratta dall’album Malaterra).

LAURA BONO – STO PENSANDO A TE: la cantante (vincitrice del Festival di Sanremo nel 2005) ha debuttato il 24 aprile 2016 con il Segreto in Tour durante il quale canta dal vivo gli inediti dell’album Segreto e i suoi successi più amati dal pubblico.

MARCO MENGONI – SOLO DUE SATELLITI: si tratta della settima traccia dell’album Parole in circolo e che porta una delle firme più prestigiose del panorama cantautorale italiano, ossia Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Magari in futuro ci sarà anche un duetto?

MAX GAZZÈ – TI SEMBRA NORMALE: il brano segue il tormentone de La vita com’è (intorno ai venti milioni di visualizzazioni su Youtube, traccia certificata disco di platino) e l’ultimo successo in ordine cronologico, Mille volta ancora.

NEGRAMARO – TUTTO QUI ACCADE: è una travolgente cavalcata electro-rock che lascia senza fiato chi l’ascolta. Un brano dal ritmo incalzante dove la voce di Giuliano Sangiorni emoziona e colora la canzone di grandi suggestioni.

NOMADI – COSÌ SIA: la canzone (che anticipa il doppio disco I Nomadi – Così sia, XXIV Tributo ad Augusto Daolio) propone un messaggio positivo e racconta il mondo in cui viviamo. Un brano che invita a guardare e raccontare noi stessi a cuore aperto, senza paure.

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

2 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

2 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

2 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

2 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

2 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

2 mesi ago