Categories: In uscita

Singoli in uscita: le novità del week-end

Published by

Siete curiosi di sapere quali sono i singoli in uscita venerdì 27 maggio in Italia? Saranno in rotazione radiofonica – solo per citarne alcune – le canzoni di Jovanotti, Renato Zero e Valerio Scanu!

Briga – Baciami: è una canzone fresca, caratterizzata da suoni caraibici ed estivi, per meglio proiettarsi con spensieratezza verso una stagione calda che apre le vie al cuore e soprattutto al divertimento. Il brano anticipa l’uscita del nuovo album dell’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi.

Claudio Baglioni & Gianni Morandi – C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones: il brano compie cinquant’anni e continua ad essere il brano più rappresentativo di Morandi, reinterpretato ora dai Capitani Coraggiosi per l’occasione. Come sarà questa nuova versione?

Jovanotti – Ragazza magica: la canzone s’inserisce nel fortunato filone di Bella, Raggio di Sole, Morirò d’amore, A te, Come Musica…e adesso Ragazza Magica. Il brano è di quelli che scaldano il cuore, una vera e propria dichiarazione d’amore. Sarà il tormentone dell’estate?

Nesli – Equivale all’immenso: la canzone anticipa Kill Karma, ossia il nuovo lavoro discografico, la cui pubblicazione è prevista per il 1 luglio 2016 e sarà in pre order dal 27 maggio sia in versione fisica sia in quella digitale. Come andrà dopo l’album pubblicato per il Festival di Sanremo 2015?

Nick Casciaro – Cosa non si fa: si tratta di una canzone dalle sonorità pop/rock che vuole essere fresca e propositiva, molto intima nelle strofe in cui la voce è nel pieno dei suoi bassi e con un’esplosione energica nell’inciso. Come andrà all’ex “amico” di Maria De Filippi?

Renato Zero – Rivoluzione: si tratta del secondo singolo estratto dal disco Alt, un brano che è anche un invito a combattere la normalizzazione, l’appiattimento, a rialzare la testa, a rompere gli schemi. Un’utopia? Difficile dirlo al momento. Ci saranno ancora polemiche con Mario Luzzato Fegiz?

Valerio Scanu – Io vivrò (Senza te): si tratta della cover del famoso brano portato al successo da Lucio Battisti. “È un brano che non cantavo ormai dai tempi del piano bar, era uno dei cavalli di battaglia di una mia cara amica che è venuta a mancare da poco”.

Photo Credits Facebook

Recent Posts

OpenAI vs. GEMA: la vittoria storica degli autori che costringe l’IA a pagare il copyright

La sentenza del Tribunale di Monaco obbliga OpenAI a risarcire gli autori per l'uso non…

2 giorni ago

Gino Paoli 2026: concerti, progetti e il ritorno sulla scena

Scopri gli appuntamenti e le esibizioni di Gino Paoli nel 2026. Il cantautore genovese continua…

2 giorni ago

Piattaforme vs AI: come Spotify, Apple e YouTube stanno costruendo muri contro la musica generata

Spotify, Apple Music e YouTube implementano filtri e policy contro la musica generata da AI.…

2 giorni ago

Il furto invisibile: come i bot AI generano brani fake e svuotano le royalty degli artisti veri

Come i bot AI generano migliaia di brani fake su Spotify e Apple Music, drenando…

2 giorni ago

BTS Arirang World Tour 2026: il più grande tour K-pop della storia, 82 concerti senza l’Italia

Il BTS Arirang World Tour 2026 è in corso con 79 concerti in 34 regioni.…

2 giorni ago

OpenAI vs GEMA: la vittoria storica degli autori contro l’addestramento AI non autorizzato

La sentenza del Tribunale di Monaco dell'11 novembre 2025 condanna OpenAI per uso non autorizzato…

2 giorni ago