Amazon+pronta+a+fare+concorrenza+a+Spotify
velvetmusic
/2016/06/13/amazon-pronta-a-fare-streaming-musicale/amp/
Categories: News

Amazon pronta a fare concorrenza a Spotify

Published by

Secondo voci di corridoio riportate dal Guardian, Amazon starebbe per lanciare un servizio di musica streaming  a pagamento.
L’abbonamento, per alcune fonti anonime, avrebbe un costo di 9,99 dollari al mese.

Il colosso dell’E-commerce punterà quindi ad offrire contenuti ad un prezzo allineato a quello di Spotify e leggermente più competitivo rispetto ad Apple Music. Il servizio di streaming musicale di Amazon dovrebbe essere ufficializzato entro la fine dell’estate, o al massimo in autunno. Pare infatti che al momento l’azienda di commercio elettronico stia finalizzando gli accordi necessari con diverse etichette discografiche, sia importanti che meno conosciute, al fine di fornire il maggior numero possibile di contenuti in streaming.

In alcuni paesi, Amazon offre già un servizio di streaming di contenuti musicali chiamato Prime Music, ma ha un catalogo di brani molto limitato, circa un milione di tracce contro i 30 milioni che possono vantare Apple Music e Spotify.
Secondo David Pakman di Venrock, Amazon punterà a strappare utenti ad Apple, visto che Spotify è l’unico servizio che può vantare un abbonamento gratuito grazie agli incassi pubblicitari.

Secondo Reuters invece, la strategia di Amazon sarà simile a quella di Spotify, cioè con due modalità di abbonamento: la prima è la una proposta base, gratuita, per lo streaming destinata agli utenti Prime. La seconda, sarà presentata come un’offerta maggiormente “ricca” ma che prevede il pagamento di una tariffa extra.

Con molta probabilità il servizio di musica in streaming sarà simile a quello di Amazon Prime Video, disponibile prima solo per gli utenti Prime e recentemente allargato a tutti gli utenti ad un prezzo di 8,99 dollari. Prime Video permette la visione di contenuti HD e Ultra HD, con possibilità di scaricare e guardare i video in un secondo momento.

È evidente che il colosso dell’E-commerce ritenga fondamentale essere presente anche nel settore musicale, trovandosi già in prima linea della vendita degli E-book e online anche per quando riguarda i contenuti video. Così, l’offerta per gli utenti di Amazon può davvero definirsi a tutto tondo.

Photo Credits Facebook

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

2 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

2 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

2 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

2 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

2 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

2 mesi ago