Categories: #socialnetwork

Noemi offesa su Facebook: la sua risposta stupisce tutti

Published by

Noemi ha pubblicato sui social network una foto contro il razzismo e un utente ha pensato bene di ironizzare sull’immagine ed offendere la stessa cantante. Veronica (questo il suo vero nome) ha prontamente risposto, lasciando tutti di stucco… Cosa ha detto?

In questi giorni non si fa altro che parlare del problema del razzismo. Ebbene sì. Nel 2016. Dalla strage di Dallas negli Stati Uniti (LEGGI ANCHE: DALLAS, LA STRAGE DEL RAZZISMO. IL SOGNO DI OBAMA È FALLITO), passando per l’uomo ucciso in Italia (LEGGI ANCHE: AMMAZZATO DI BOTTE PERCHÉ NERO. A FERMO LA TRAGEDIA DEL RAZZISMO) fino a tornare Oltreoceano per l’omicidio in diretta Facebook (LEGGI ANCHE: OMICIDIO IN DIRETTA FACEBOOK: ECCO COSA SIGNIFICA RAZZISMO AI TEMPI DI INTERNET).

Per questo motivo Noemi ha pubblicato sui social network una bella foto in spiaggia in cui dietro di lei appaiono ragazzi “bianchi” e “neri” che giocano insieme a calcio: “La Felicità esiste solo se la condividi. ‪#‎noracism‬ ‪#‎Italy‬ ‪#‎Love‬”. In Rete però – si sa – circolano sempre dei “simpaticoni” e così un utente ha commentato in maniera ironica lo scatto, offendendo la stessa cantante: “Da chi lo pigli stasera?”. Lei ha prontamente risposto: “Sicuramente non da te, come tutto il resto del genere femminile“. Grande stupore di tutti, con successivi complimenti da parte dei fan per la replica (attualmente il messaggio originale sembra essere stato cancellato, tuttavia uno screenshot è stato pubblicato dal portale Gossipblog.it).

Veronica (questo è il suo vero nome) non è stata l’unica cantante ad esprimersi attraverso il web su questo tema così delicato. Anche Beyoncè si è fatta portavoce delle famiglie della comunità dei neri d’America: “Non ci serve compassione, questa è una battaglia d’umanità. Non conta di che razza voi siate, di quale genere, quale orientamento sessuale. Questa è una battaglia per chiunque si senta ai margini, chiunque lotti per la libertà e i diritti umani” (LEGGI ANCHE: IL MESSAGGIO DI BEYONCÈ SULLA VICENDA DI ALTON STERLING E PHILANDO CASTILE).

Photo Credits Facebook

Recent Posts

Harry Styles torna con ‘Coming Up Roses’: il nuovo singolo che profuma di pop-disco

Harry Styles presenta Coming Up Roses, il quarto estratto da Kiss All the Time. Disco,…

17 ore ago

Phoebe Bridgers sarà la headliner di All Points East 2027: il festival londinese svela il suo cartellone

Phoebe Bridgers è la prima headliner confermata di All Points East 2027, il festival londinese…

21 ore ago

Bob Dylan torna a suonare ‘Million Miles’ dopo 10 anni: il momento a Brema

Bob Dylan ha eseguito Million Miles per la prima volta dal 2014 durante il concerto…

21 ore ago

Bob Dylan torna a suonare ‘Million Miles’ dopo 10 anni: il momento a Brema

Bob Dylan ha eseguito Million Miles per la prima volta dal 2014 durante il concerto…

21 ore ago

Jay-Z chiude il JAŸ-Z30 Tour a Los Angeles con Snoop Dogg, Dr. Dre e Blue Ivy: la festa leggendaria

Il JAŸ-Z30 Tour si conclude al SoFi Stadium di Los Angeles il 25 ottobre 2026…

22 ore ago

Dead Man’s Bones Tornano Dopo 17 Anni: Ryan Gosling e Zach Shields Sorprendono i Fan con Nuovo Materiale

Dopo 17 anni di silenzio, Dead Man's Bones annuncia nuovo materiale il 27 ottobre 2026.…

2 giorni ago