La chiusura di “The Voice of Italy” non sancirà la fine dei talent su Rai 2

È ufficiale: la quinta edizione di “The Voice of Italy” non ci sarà; tuttavia questo non comporterà la fine dei Talent Show su Rai 2. La TV pubblica ha già in mente un programma televisivo da contrapporre ad “Amici di Maria De Filippi” nel 2017.

Il Direttore di Rai 2, Ilaria Dallatana, ha deciso di sospendere la produzione di “The Voice of Italy”: la quinta edizione del programma televisivo non vedrà mai la luce, a causa degli scarsi ascolti registrati. La chiusura di “The Voice of Italy”non comporterà la fine dei Talent Show dell’emittente, che ha dichiarato di avere già un sostituto per tenere testa ad “Amici di Maria De Filippi” della Mediaset.

Il nuovo programma del secondo canale sarà Idols, un format che ha visto la luce almeno 15 anni fa. Idols ha riscosso molto successo nella sua versione americana, pertanto la Rai intende dargli una nuova veste, intitolandola “Italian Idols“. Il palinsesto della stagione autunnale 2016/2017 rivelerà se il Talent sia stato una scelta azzeccata; l’idea di riproporre un programma “vecchio” ha fatto storcere il naso a tanti telespettatori, che si aspettavano qualche novità.american-idols11

Italian Idols verrà prodotto da Fremantlemedia, nome noto per aver lanciato “X-Factor” su Rai 2. Il celebre Talent ha riscosso un grande successo dopo la migrazione su SKY, con la conduzione di Alessandro Cattelan. Davide Maggio afferma che non è da escludersi una trasposizione di “The Voice of Italy” su un altro canale. Gli spettatori non sembrano gradire un cambiamento di questo tipo: portare il talent su una rete diversa non gli ridarebbe mordente, accelerandone il declino. La nuova scommessa di Rai 2 è partita: riuscirà “Italian Idols” ad oscurare il passato dello sfortunato “The Voice of Italy”? I telespettatori avranno un nuovo Talent Show all’altezza di “Amici di Maria De Filippi“? Lo scopriremo solo agli inizi della messa in onda autunnale.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy