VMA 2016: a Rihanna il premio Michael Jackson Video Vanguard Award

Mtv Video Music Awards, l’onoreficenza più alta va a Rihanna, per il suo valore musicale, ma anche sociale. La cantante riceverà il Michael Jackson Video Vanguard Award.

Dopo l’annuncio delle nomination degli Mtv Video Music Awards arrivano le prime anticipazioni su chi verrà premiato per l’occasione (LEGGI ANCHE: MTV VIDEO MUSIC AWARDS 2016: ESCLUSA TAYLOR SWIFT, TRIONFA BEYONCÈ. TUTTE LE NOMINATION). Annunciato il premio più importante, il Michael Jackson Video Vanguard Award che quest’anno andrà a Rihanna. Il VMA 2016 si terrà a New York il 28 agosto, per una serata in cui gli artisti avranno occasione di esibirsi live.

Rihanna

Rihanna per la serata proporrà probabilmente, il suo ultimo singolo Love on the brain, ma non è detto che sarà l’unico pezzo. Può essere che decida di cantare anche qualche altra delle canzoni che l’hanno resa celebre al grande pubblico. Sono diversi i successi diventati delle hit, basta citare Umberella, Diamonds, We Found Love, Disturbia, e molti altri. Tra i suoi successi ben 14 singoli sono stati alla prima posizione della classifica Billboard Hot 100 (in aggiunta a quelli già citati anche SOS, Take a Bow, Live Your Life di T.I., Rude Boy, Love the Way You Lie di Eminem, What’s My Name? con Drake, Only Girl (In the World), S&M, The Monster di Eminem e Work con Drake); riuscendo a superare il record di Michael Jackson, ossia 13 brani in vetta alla classifica.

Rihanna è l’artista con il maggior numero di singoli al primo posto negli Stati Uniti d’America sin dal 2000, e la terza artista donna in assoluto per numero di singoli al primo posto. Rihanna, inoltre, ha già portato a casa ben due premi al  VMA, ottenendo 2 Video of the Year. Il Vanguard Award è un premio però speciale assegnato non tutti gli anni, nella storia della musica lo hanno ottenuto artisti del calibro di: Michael Jackson, Madonna, Peter Gabriel, Guns N’ Roses, Beastie Boys, Britney Spears, Justin Timberlake, Beyoncé e Kanye West. 

Photo Credits Instagram

Impostazioni privacy