Cantava tra i tavoli, lo sente Enrico Ruggeri e gli fa aprire il suo concerto [FOTO]

Come in un film, Enrico Ruggeri sente un ragazzo cantare in locale, stupito dalla sua bravura, decide di fargli aprire il suo concerto.

Lui è un grande cantautore italiano, l’altro è un ragazzo, all’apparenza come tutti gli altri. Enrico Ruggeri si trova a Presicce (Lecce), per il suo concerto, mentre è a cena lo nota mentre canta tra i tavoli. Il ragazzo è bravo e il cantante non ci pensa due volte e gli fa un’offerta che non potrà rifiutare: vuoi aprire il mio concerto? Così come in un film, un ragazzo sconosciuto ai più, per il suo riconosciuto talento ha l’occasione di mostrarsi al grande pubblico.

Enrico Ruggeri e P40

Racconta poi Ruggeri su Facebook: “Il concerto si apre con un ragazzo che suonava tra i tavoli al ristorante: decido di farlo salire sul palco…non ci crede…poi affronta i 10mila di Presicce. Tutto ok, duetto con Franco Simone (mitico), poi con una ragazza giovanissima, Alessia, in un crescendo di emozioni forti con un pubblico che ci trascina verso un finale a pieni giri!! Il Salento C’É!!!!“. Ma chi è il misterioso ragazzo?

Nome Pasquale Quaranta, ma ha anche un nome d’arte svelato proprio da Ruggeri: Nome d’arte P40… Bravo ed emozionato al punto giusto…“. E sì, P40 ce l’ha fatta è salito sul palco e ha aperto il concerto di Enrico Ruggeri. Ma Pasquale non è esattamente un cantante improvvisato come si potrebbe pensare. Il ragazzo è conosciuto e apprezzato nella sua terra, il Salento, a cui ha dedicato anche alcune canzoni scritte da lui, come Me tira na friseddha, ispirato proprio da un piatto tipico della zona. Chissà se da questo episodio potrebbero nascere delle collaborazioni, magari P40 potrebbe diventare ospite fisso dei concerti di Ruggeri, chissà. Intanto per Pasquale è stata un’occasione da cogliere al volo per far conoscere la propria musica. E per Ruggeri una conferma: essere bravo sia sul palco che fuori. Pollice in sù!

Photo Credits Instagram/Facebook

Impostazioni privacy