Desert Trip, Rolling Stones omaggiano i Beatles. E McCartney risponde

Venerdì 7 ottobre, nel corso della loro esibizione al Desert Trip Festival, i Rolling Stones hanno eseguito “Come Together” dei Beatles. Il giorno seguente, Paul McCartney ha risposto con “I wanna be your man”.

Fan accaniti di Beatles e Rolling Stones, deponete le armi. Venerdì 7 ottobre 2016, nel corso della loro prima esibizione al Desert Trip Festival, i Rolling Stones hanno sorpreso il pubblico presente proponendo live una loro cover di Come Together, storico successo degli altrettanto storici rivali Beatles. La mossa ha suscitato curiosità e stupore non solo tra i presenti, scatenando immediatamente il tam-tam mediatico sui siti e social network di tutto il mondo.

La risposta di Paul McCartney non si è fatta certo attendere: protagonista sempre sul palco dell’importante festival di musica in California, il giorno seguente l’esibizione dei Rolling Stones, il leader dei Beatles ha intonato sul palco I wanna be your man, canzone scritta negli anni Sessanta assieme a John Lennon e proposta negli anni da entrambi i gruppi musicali (fu il primo grande successo dei Rolling Stones).

E l’acerrima rivalità tra le due band? Un falso storico, come testimonia Riccardo Bertoncelli a Rockol.it: “Erano amici, qualche volta proprio pappa e ciccia, si scambiavano complimenti e notizie, han confessato addirittura che si telefonavano per decidere le date di uscita dei loro dischi – alternate, così da evitare spargimenti di beat” ha rivelato l’autorevole opinionista musicale italiano.

Il gesto dei Rolling Stones appiana ogni divergenza anche tra gli appassionati più accaniti delle due band. Un dualismo, suggerisce ancora Riccardo Bertoncelli, privo di fondamenta: “La piantiamo anche di domandare ai capelloni che furono, oggi pantere bianche, da che parte stavano? Ma che domande, chi mai è stato solo da una parte? Eravamo per il nuovo che avanzava, per Beatles Stones ma anche Kinks Animals Yardbirds, tutto insieme, contro i giannimorandi, contro i balli del mattone e geghegeghegé, contro Elvis che stava diventando grasso”.

Non resta, pertanto, che godersi il nuovo album dei Rolling Stones, registrato live in studio in soli 3 giorni (LEGGI ANCHE: I ROLLING STONES GIA’ AL LAVORO SUL NUOVO ALBUM).

rolling2

Photo Credits: Facebook

 

Impostazioni privacy