Boosta debutta da solita: da Marco Mengoni a Briga, tutti gli special guest

La Stanza Intelligente è il primo album da solista di Boosta, al secolo Davide Dileo, dei Subsonica. Nel disco tanti special guest come Malika Ayane, Marco Mengoni, Nek, Luca Carboni, Raf, Giuliano Palma, Cosmo, Briga, Enrico Ruggeri e Diodato. Quali sorprese dobbiamo aspettarci?

“Il tour chiude un ciclo per noi ed è il settimo pezzo di un viaggio fatto di ricordi e che vedrà sul palco anche molti ospiti che ci hanno accompagnato in questo percorso”, queste le parole usate da Boosta a maggio in un’intervista esclusiva a Velvet Mag (LEGGI ANCHE: PARTITA DEL CUORE 2016, BOOSTA DEI SUBSONICA “PER TUTTI NOI È UN PRIVILEGIO” [ESCLUSIVA]) per parlare della fine del tour con i Subsonica. Dopo questi concerti una vacanza?

In realtà dopo il debutto da solista del frontman Samuel, è arrivato anche quello di Boosta con l’album La stanza intelligente anticipato da singolo 1993 (LEGGI ANCHE: BOOSTA PRESENTA 1993, GRETA MENCHI PROTAGONISTA [VIDEO UFFICIALE]). Nel disco in questione – in uscita per Sony Music il 28 ottobre 2016 – troviamo molte collaborazioni con colleghi come Malika Ayane, Marco Mengoni, Nek, Luca Carboni, Raf, Giuliano Palma, Cosmo, Briga, Enrico Ruggeri e Diodato. “Dopo vent’anni con la band – ha dichiarato Davide Dileo (questo il suo vero nome) attraverso un’intervista a La Stampa – si ha voglia di fare qualcosa per conto proprio. Mi ritengo fortunato, a 42 anni posso dire che la vita mi ha sorriso. Finora ho sempre fatto quello che mi piaceva e questo disco ne è la riprova”.

Boosta è già pronto ad incontrare i fan: l’artista con l’instore tour sarà il 3 novembre alla Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano, il giorno successivo alla Feltrinelli della Stazione Porta Nuova di Torino, poi i 7 a Bologna – sempre alla Feltrinelli – in Piazza Ravegnana ed infine l’8 a Roma alla Feltrinelli di Via Appia Nuova.

Partita del Cuore 2016, Boosta dei Subsonica: "Per tutti noi è un privilegio" [ESCLUSIVA]

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy