Deproducers, in arrivo l’album Botanica ed un tour in collaborazione con Aboca

Il 21 marzo 2017 esce Botanica, nuovo album dei Deproducers, prodotto da Ala Bianca (distribuito Warner). Non solo. Partirà anche un tour che debutterà da Roma proprio lo stesso giorno. Si tratta di un progetto musicale ideato da Deproducers,Vittorio Cosma, Riccardo Sinigallia, Gianni Maroccolo, Max Casacci con il Prof. Stefano Mancuso e Aboca.

Dopo il successo di Planetario i Deproducers (Vittorio Cosma, Riccardo Sinigallia, Gianni Maroccolo e Max Casacci) tornano insieme per Botanica, album la cui produzione è ad opera di Ala Bianca e uscirà – sempre per Ala Bianca con distribuzione Warner – il prossimo 21 marzo. Si tratta di un progetto innovativo che vede la partecipazione e la consulenza scientifica per la realizzazione dei testi del Prof. Stefano Mancuso, uno tra i più importanti ricercatori botanici internazionali, tra le massime autorità mondiali nel campo della neurobiologia vegetale e autore di più di duecentocinquanta pubblicazioni scientifiche sulla fisiologia e sul comportamento delle piante.

Aboca (riferimento internazionale nella ricerca sui complessi molecolari vegetali) si trova in veste di co-produttore e co-ideatore del disco in modo da poter raccontare in musica le caratteristiche del mondo vegetale con un linguaggio semplice ad un pubblico in più ampio. Proprio il 21 marzo partirà dall’Auditorium Parco della Musica di Roma il tour in cui ci saranno anche video proiezioni originali di Marino Capitanio e scenografie di Peter Bottazzi per svelare “i sensi” delle piante. Chitarra, basso e tastiere si scambiano continuamente i ruoli per dare voce ai respiri delle piante, alle gocce di pioggia che cadono sulle foglie o agli animali che si muovono nella foresta.

Dopo la Capitale ci saranno concerti a Genova il 22 aprile al Supernova Festival, il 26 maggio a Rovereto al Mart, il 3 giugno a Sansepolcro (AR) al Festival del Cammino di Francesco e il 22 luglio a Firenze in Piazza Ss.Annunziata. Queste sono solo le prime date annunciate, poi ce ne saranno altre anche in Europa e negli Stati Uniti. I biglietti sono già disponibili in prevendita su ticketone.it e nei circuiti abituali.

Photo Credits Ufficio Stampa

Impostazioni privacy