J-Ax e Fedez, da Nina Zilli a Stash: tutti gli ospiti del tour Comunisti col Rolex

Sono stati resi noti i nomi degli ospiti che prenderanno parte al tour Comunisti col Rolex di J-Ax e Fedez, in partenza sabato 11 marzo dal PalaAlpitour di Torino (data sold out): si tratta di Loredana Bertè, Stash, Levante, Nek, Arisa, Il Cile, Nina Zilli, Noemi, Giusy Ferreri e Sergio Silvestre. Fedez: “È un tour in cui al centro c’è la musica, con più di 40 brani in scaletta. La durata è di due ore e mezza”. J-Ax: “Abbiamo messo insieme una band pazzesca”. Al pianoforte, ad accompagnare il duo in tour, ci sarà Paolo Jannacci.

La loro canzone Piccole cose, cantata assieme ad Alessandra Amoroso, ha ufficialmente conquistato il Disco di Platino e la loro prima data del tour Comunisti col Rolex, in programma sabato 11 marzo al PalaAlpitour di Torino, è già sold out; J-Ax e Fedez hanno parlato della tournée nel corso di un’intervista concessa a ‘La Repubblica’, in occasione della quale sono stati resi noti tutti gli ospiti che parteciperanno al tour del duo targato Newtopia.

Bisognerà attendere fino al 10 aprile per il primo ospite speciale del tour Comunisti col Rolex: lunedì 10 aprile, al Mediolanum Forum di Milano (concerto sold out), salirà sul palco Loredana Bertè. Venerdì 14 aprile, ad accompagnare J-Ax e Fedez, ci saranno invece Arisa, Giusy Ferreri, Il Cile, Levante, Nek, Nina Zilli, Noemi, Sergio Sylvestre e Stash. Il 6 maggio, nella data conclusiva all’Arena di Verona, saliranno infine sul palco Arisa, Giusy Ferreri, Il Cile, Nina Zilli, Noemi e Stash.

Ecco cosa ha dichiarato Fedez a proposito dello spettacolo di cui potranno godere i fan: “È un tour in cui al centro c’è la musica. Non è un concept tour, non abbiamo un’idea di show preconfezionata o costruita a tavolino. Il mio ultimo tour proponeva un misto tra teatro canzone e concerto, questo invece è tanta musica dal vivo, con più di 40 brani in scaletta, la durata è di due ore e mezza. (…) Siamo diversi dagli altri, possiamo fare due ore e mezzo con il nostro repertorio senza dover mettere altre cose: pochi effetti speciali, nulla che non sia concerto”. J-Ax ha aggiunto: “Abbiamo messo insieme una band pazzesca, con tanti musicisti che conosciamo e che sono molto validi. Siamo partiti con l’idea di avere una band nuova, ma abbiamo scelto tra musicisti che erano già con noi e altri che arrivano per la prima volta, coriste nuove, bassista nuova; abbiamo fatto cambiamenti e in scena avremo una band di dieci elementi, con al pianoforte Paolo Jannacci. (…) Abbiamo dovuto sacrificare tante belle canzoni che non ascolteremo. Ma quello che ci interessa è fare un gran concerto, alla fine del quale la gente dica ‘wow'”.

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy