Cresce l’attesa per il ritorno dei Coldplay in Italia, la band inglese nel frattempo ha annunciato quali saranno gli artisti in scena che apriranno il loro show
I Coldplay tornano in Italia. Sono passati sei anni dalle due date del 2017 a rinnovare un rapporto davvero speciale con il nostro paese grazie ad alcuni show memorabili.
Quello dell’Arena di Verona nel 2005, seguito l’anno dopo da altri due spettacoli a Milano e Bologna per promuovere l’album X&Y.
Ma gli appuntamenti che hanno suscitato il maggiore riscontro sono stati quelli nei grandi stadi a cominciare dal tour di Viva la Vida, prima al Forum di Milano e poi allo Stadio di Udine fino al tutto esaurito dell’Olimpico di Torino per Mylo Xyloto. Head full of Dreams, 5.4 milioni di spettatori in tutto il mondo, replicò a San Siro realizzando il maggiore incasso di sempre per un concerto nello stadio milanese: due sold out da 234mila persone e otto milioni di dollari in due giorni. La band ha testato lo spettacolo a Sao Paulo davanti a oltre 200mila persone.
Nel frattempo la band di Chris Martin si prepara per il tour europeo e le quattro date in programma a San Siro, biglietti quasi completamente esauriti. Pochi gli ingressi ancora a disposizione, quasi tutti nel primo settore numerato, il più caro. I Coldplay come sempre hanno allestito uno show di prima grandezza ormai collaudato. Anche se i concerti in Sudamerica sono stati rinviati.
C’era moltissima attesa in Brasile per gli spettacoli di Rio de Janeiro e Sao Paulo, rinviati a causa di un problema di salute di Martin, vittima di un’infezione ai polmoni.
I Coldplay hanno anche annunciato quali saranno gli show di apertura: a Napoli per le due serate del 21 e 22 giugno si esibiranno Laila Al Habash e i Chvurch; che saranno anche sul palco di San Siro, preceduti da Mara Sattei.
Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…
Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…
Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…
La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…
L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…
Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…