Test: ci sono 4 differenze tra queste due immagini, riesci a vederle?

Un nuovo divertente test visivo sta appassionando il web: trova le differenze tra queste due simpatiche immagini, una è semplicissima ma le altre ti faranno impazzire!

Ogni giorno tantissime persone utilizzano il web per trascorrere qualche minuto di pura spensieratezza. Sono sempre di più gli appassionati di quiz e test, che vanno alla ricerca delle nuove proposte provenienti proprio dalla rete. Se un tempo bisognava recarsi dal proprio edicolante di fiducia per acquistare un giornalino di enigmistica, adesso è sufficiente prendere in mano il proprio smartphone e spulciare tra le infinite possibilità.

Tra i giochi virtuali più amati ci sono senza dubbio i classici test visivi. Rivisitati anche questi in una versione moderna e a colori, basano il loro meccanismo proprio sull’attivazione di vista e concentrazione. Troppo spesso lo stress della giornata e gli impegni quotidiani distolgono la mente dai più piccoli particolari. Oltre che divertenti, questi rompicapo si presentano dunque come un’ottima opportunità di svagare il cervello e, allo stesso tempo, di aiutarlo nell’allenare l’attenzione.

I livelli di difficoltà sono diversi ma, generalmente, si adattano ad ogni fascia d’età. In questo caso, ad esempio, vi metteremo alla prova con queste due divertenti immagini di un leoncino stile cartoon. Non vi fate distrarre dalla sua dolcezza però, divertitevi a sfidare anche i più piccoli e giocate insieme per scovare le 4 differenze tra i due simpatici animaletti!

Trova le differenze tra i due leoncini: una è semplicissima

Per chi è alla ricerca di un’occasione divertente per passare qualche minuto di spensieratezza, questa è la scelta ideale. I test delle differenze che vi proponiamo piaceranno a grandi e piccini e vi stimoleranno ad usare la concentrazione. In questo caso bisognerà individuare 4 differenze tra le due immagini. Il consiglio è sempre di partire da una zona del disegno e di scorrere rapidamente da uno all’altro osservandone i dettagli.

test differenze leoncino soluzione
La soluzione del test: le 4 differenze – velvetmusic.it

Se ancora non siete riusciti a trovarle, siamo pronti a venire in vostro aiuto. Sarà difficile non notare la prima differenza, senza dubbio più facile delle altre. Si tratta di una delle pietre presenti sulla coroncina del leone. Nella prima immagine è di colore blu, mentre nella seconda è invece rosa. Passiamo ad osservare il corpo dell’animaletto. Anche i più inesperti si saranno probabilmente accorti che il primo leoncino ha una macchia rosa circolare sulla pelliccia della pancia, che nel secondo è assente.

Ma gli occhietti vispi del re degli animali vi avranno forse distratti, non facendovi individuare le ultime due differenze. Si tratta dei baffi del leone, che nel primo disegno sono quattro per lato. Nel secondo invece, diventano soltanto tre per ogni parte. Se siete giunti alla soluzione senza i nostri suggerimenti, complimenti per il vostro occhio da lince!

Impostazioni privacy