Fedez+ha+chiuso+definitivamente%3A+l%E2%80%99annuncio+social+arriva+direttamente+da+lui
velvetmusic
/2023/04/29/fedez-ha-chiuso-definitivamente-lannuncio-social-arriva-direttamente-da-lui/amp/
News

Fedez ha chiuso definitivamente: l’annuncio social arriva direttamente da lui

Published by

Arriva in grande cambiamento per Fedez e il cantante lo fa sapere attraverso i suoi profili social: una giornata abbastanza importante.

Federico Leonardo Lucia, meglio conosciuto come Fedez tra una pagina di gossip e l’altra (sono recenti i rumors che lo vedrebbero in crisi con la moglie Chiara Ferragni, per non parlare delle polemiche riguardo al viaggio di Dubai) ricorda che la sua vera e grande passione è la musica. Ed è proprio la musica l’argomento principale di uno dei suoi ultimi post.

Il rapper milanese ha fatto sapere di aver chiuso con la Sony Music, l’etichetta che lo ha accompagnato per lunghi 10 anni, dagli esordi dei primi successi ad oggi. Dal suo primo EP Pat-a-Cake Fedez di strada ne ha fatta tanta, evolvendosi sia come musicista che come personaggio dello showbusiness.

Con una certa emozione Fedez ha dunque annunciato attraverso alcune sue Instagram storie, di aver firmato un contratto, neanche a dirlo milionario, con un’altra Big, la Warner Music. “Oggi giornata abbastanza importante perché, dopo dieci anni di onorata carriera sotto Sony Music, ho cambiato etichetta discografica”, ha sottolineato il marito di Chiara Ferragni. Nel ringraziare il presidente della Sony, Andrea Risi, ricorda gli anni fantastici che ha vissuto, mandando un abbraccio “sincero e grandissimo”.

Fedez cambia e ringrazia la sua nuova famiglia professionale

Ma perché questo cambiamento improvviso? In realtà Fedez non lo dice, ma ci sono molte supposizioni a riguardo che fanno riferimento alle ultime “gesta” del rapper, come le performance all’insegna delle polemiche di Sanremo. Forse qualcosa si è rotto nel rapporto con l’etichetta?

Fedez fa sapere di aver firmato un contratto milionario con la Warner Music (Credit: Instagram) – velvetmusic.it

La Warner Music Italia intanto in queste ultime ore ha dato il benvenuto ufficiale a Fedez con un post condiviso sui social. Sostanzialmente le cose potrebbero cambiare di poco, ma secondo alcune indiscrezioni, non solo questo nuovo contratto frutterebbe a Fedez milioni di euro, ma gli darà la possibilità di collaborare con nuovi artisti anche internazionali che già appartengono alla Warner Music. Purtroppo ciò non include J-Ax e su questo in fan storcono il naso. Con la Warner i feat con artisti che appartengono ad altre etichette non sono contemplati. 

Fedez evidentemente se ne fa una ragione e senza esitazione non manca di dimostrare il suo entusiasmo per questa novità alla sua carriera: “Grazie Warner Music Italy per avermi accolto nella loro grande famiglia. Un nuovo inizio”, ha detto su Instagram condividendo le immagini che lo immortalano in procinto di fare un brindisi negli uffici della casa discografica.

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

2 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

2 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

2 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

2 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

2 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

2 mesi ago