Categories: Concerti

U2, lo spettacolo di Las Vegas prende forma: e si allunga

Published by

È destinata a diventare più lunga la serie di concerti degli U2 allo Sphere di Las Vegas in quello che sarà uno degli eventi più attesi dell’anno

Il ritorno live degli U2 è sicuramente uno degli eventi più significativi dell’anno. Anche se non si tratta di un tour, anche se lo spettacolo della band irlandese è al momento limitata a una sola location, l’MGM Sphere di Las Vegas.

U2, si estende lo spettacolo di Las Vegas

Tuttavia si fa un gran parlare di uno spettacolo nel quale la produzione della band ha investito moltissimi soldi in tecnologia ed effetti speciali. Uno show che sarà incentrato in gran parte su Achtung Baby e che non vedrà la presenza di Larry Mullen a causa di alcuni problemi di salute alla schiena che costringeranno il batterista a un periodo di riposo e una terapia di riabilitazione che durerà fino al prossimo anno.

I concerti autunnali degli U2 inizialmente dovevano essere cinque. Ma è bastato annunciare la messa in vendita dei biglietti e in pochi minuti tutti gli ingressi sono completamente andati esauriti. La produzione ha annunciato altre sette date, che ora sono diventate 17. Ma la ressa online prosegue nel tentativo di accaparrarsi gli accessi, per quanto i biglietti non siano certamente a buon mercato.

Lo Sphere di Los Angeles

Al momento lo Sphere è prenotato per sei settimane, quindi è prevedibile che molto presto si possano aggiungere nuove date al calendario, fino al 4 novembre, quando nella stessa zona passerà il gran premio di Formula 1. Dopo il 12 novembre sarebbe previsto un nuovo allestimento. Quindi può essere che ci sia almeno un altro fine settimana di concerti, ma non oltre. Visto che poi, fino ad aprile, l’impianto sarà dedicato alla proiezione del film di Darren Aronofsky Postcard From Earth.

Lo Sphere può ospitare fino a 17mila persone. Per gli U2 l’allestimento che dovrebbe consentire la presenza di 20mila spettatori per ogni show. I biglietti sono completamente esauriti. Sono state accettate un numero limitato di prelazioni nel caso vengano annunciati nuovi spettacoli ma già così lo show promette di accogliere non meno di 350mila persone.

Recent Posts

Harry Styles riporta ‘Ever Since New York’ dopo quattro anni: la sorpresa a Madison Square Garden

Harry Styles ha eseguito Ever Since New York per la prima volta in quattro anni…

6 ore ago

Harry Styles torna a Madison Square Garden: il duetto con Stevie Wonder che nessuno si aspettava

Harry Styles ha ricreato il suo look da X Factor 2010 alla penultima notte della…

9 ore ago

LL Cool J conquista Las Vegas: 11 serate di pura leggenda al Dolby Live

LL Cool J porta la sua prima residency a Las Vegas con 11 concerti al…

12 ore ago

Gracie Abrams torna con l’edizione deluxe di ‘Daughter From Hell’ e il nuovo singolo ‘Here You Come, There You Go’

Gracie Abrams annuncia la versione deluxe di Daughter From Hell con il singolo rock-tinged Here…

13 ore ago

Florence and the Machine immortala l’energia del tour ‘Everybody Scream’: ecco il live album

Florence and the Machine pubblica il suo primo album live completo: 'Everybody Scream Tour Live'…

16 ore ago

Raye attrice e compositrice in “Lizard Music”, il nuovo film di Benny Safdie

Raye sarà compositrice della colonna sonora e voice actress nel lizard music film di Benny…

1 giorno ago