Mahmood doppiatore non piace, la protesta ufficiale degli attori

Il ruolo di doppiaggio di Mahmood nella Live Action Disney de La Sirenetta è stato pesantemente criticato sui social dai doppiatori professionisti

Sta suscitando molta curiosità l’idea di sentire Sebastian, il granchio fedele compagno e complice di Ariel, nel live action de La Sirenetta, classico animato del repertorio Disney in uscita nelle prossime settimane.

Mahmood diventa doppiatore

La conferma della notizia arriva dai profili social dello stesso Mahmood.  E non ha mancato di suscitare interesse tra i fan del cantante milanese, due volte vittorioso a Sanremo, prima da solo con Soldi e poi insieme a Blanco con Brividi.

La voce di Mahmood, estremamente riconoscibile, sarà sicuramente un utile strumento di marketing per la società distributrice del film che ha dato ampio risalto a questa collaborazione. Per Mahmood infatti si tratta di un esordio in cabina di doppiaggio. Una scelta che per la verità non è nuova visto che in passato sono stati diversi i cantanti, gli sportivi e i personaggi che non hanno nulla a che fare con doppiaggio o recitazione a misurarsi con questo genere di esperienza.

Mahmood Velvetmusic 230430
Mahmood due vittorie a Sanremo, e ora all’Eurofestival – Credit ANSA (Velvetmusic)

Le polemiche intorno alla scelta

Ma la scelta di Mahmood ha suscitato anche molte polemiche. Reazioni feroci in modo particolare da numerosi attori e doppiatori che sempre sui social hanno espresso la loro contrarietà al fatto che per ragioni di marketing “vadano in sala di doppiaggio personaggi che di doppiaggio non hanno mai fatto niente e non capiscono un C****” dice una direttrice di doppiaggio sul proprio canale personale. Criticando non l’artista ma la decisione di chi lo ha scelto.

Mahmood dal canto suo ha raccontato che il cartone de La Sirenetta era il suo preferito fin da bambino da quando a cinque anni gli regalarono videocassetta e film originale.

Un momento di grande soddisfazione per Mahmood che sarà il primo superospite italiano in una finale dell’Eurovision Song Contest non ospitata nel nostro paese.

La voce originale di Ariel nel film Disney sarà dell’attrice Halle Bailey mentre quella di Sebastian è affidata a Daveed Diggs, rapper e attore americano già coinvolto in diversi progetti della Disney.

Impostazioni privacy