Michele+Bravi+in+lacrime%2C+non+dimentica+il+gesto+di+Maria+De+Filippi
velvetmusic
/2023/05/18/michele-bravi-in-lacrime-non-dimentica-il-gesto-di-maria-de-filippi/amp/
Curiosità

Michele Bravi in lacrime, non dimentica il gesto di Maria De Filippi

Published by

Il giovane cantante parla del suo rapporto con Maria De Filippi, che negli ultimi anni lo ha spesso ospitato nei suoi programmi.

Michele Bravi è stato uno dei giudici dell’ultima edizione di Amici, che si è conclusa la scorsa domenica con la vittoria del ballerino Mattia Zenzola. L’esperienza nella giuria di Amici non è la prima collaborazione tra Maria De Filippi e il giovane cantante di Città di Castello.

Bravi, infatti, aveva già partecipato alla prima (e finora unica) edizione di Amici Speciali, spin-off del format originale in cui ex concorrenti e cantanti vari si sfidavano a colpi di canto e ballo. Proprio in quell’occasione, Michele Bravi era tornato ad esibirsi dopo un periodo che aveva segnato un suo ritiro dalle scene musicali, a seguito di alcune vicende personali poco piacevoli.

In una recente intervista a Verissimo, il cantante è tornato sull’argomento e ha ringraziato Maria De Filippi proprio per quell’occasione che gli concesse. Vediamo qualche dettaglio in più sulla vicenda.

Maria De Filippi ha creduto in lui quando nessun altro lo faceva: ecco le parole di stima del cantante

Michele Bravi è stato protagonista di un grave incidente stradale in cui una donna ha perso la vita. Il 24 dicembre del 2018, durante un’operazione di inversione su una strada a doppio senso, l’artista si è scontrato violentemente con una motocicletta. Sul mezzo viaggiava una signora di 58 anni che ha perso la vita a causa dell’impatto.

Nel 2020, Michele è stato processato per omicidio stradale e ha ricevuto una condanna. Ha scelto di patteggiare una pena di 18 mesi, ottenendo anche la sospensione e l’omissione della menzione della condanna nel suo registro penale.

In questo periodo, Bravi fu costretto a sospendere tutti i suoi impegni musicali e non si esibì dal vivo per quasi un anno e mezzo, ad eccezione di alcuni concerti al Teatro San Babila a Milano. Lentamente, Bravi tornò in televisione con alcune interviste in cui si trovò a raccontare i dettagli del dramma che aveva vissuto nel periodo precedente.

Dopo l’incidente, Michele Bravi è tornato a Sanremo 2022 con il brano “L’inverno dei fiori” (Foto Ansa) – velvetmusic.it

A maggio 2020, il cantante torna ad esibirsi davanti al pubblico proprio in Amici Speciali, su invito di Maria De Filippi. Ed è proprio per questo che Michele Bravi ringrazia Maria: come da lui stesso affermato, la conduttrice è stata l’unica che gli ha chiesto di cantare quando tutti gli altri insistevano a chiedergli come stesse. Maria De Filippi ha più volte espresso la sua stima nei confronti del cantante e la loro collaborazione artistica, come si è visto, dura ormai da qualche anno.

Nel frattempo, Michele è tornato al Festival di Sanremo, è tornato a pubblicare album e singoli ed è tornato ad esibirsi in tutta Italia. Ora che l’impegno con Amici è finito, speriamo di tornare presto ad ascoltare nuova musica da parte dell’artista.

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

2 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

2 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

2 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

2 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

2 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

2 mesi ago