Annalisa+raddoppia+il+successo+di+Mon+amour+%3A+tutti+pronti+per+la+grande+hit+dell%E2%80%99estate
velvetmusic
/2023/05/26/annalisa-raddoppia-il-successo-di-mon-amour-tutti-pronti-per-la-grande-hit-dellestate/amp/
Curiosità

Annalisa raddoppia il successo di Mon amour : tutti pronti per la grande hit dell’estate

Published by

Dopo due singoli di successo, Annalisa ora è pronta a tornare in tutte le radio con un nuovo singolo estivo.

Annalisa è l’indiscussa protagonista dell’industria musicale italiana nell’ultimo anno.  Quando il 2 settembre 2022 ha pubblicato il singolo “Bellissima“, la cantante ha iniziato la sua conquista delle radio italiane. Con i mesi, la canzone è diventata virale grazie a TikTok e ha raggiunto le vette di tutte le classifiche radio e streaming.

Il successo è poi proseguito con “Mon Amour“, pubblicato il 31 marzo scorso, che in poco tempo è diventato famosissimo. Oggi, 25 maggio, la cantante ha deciso di lanciare una nuova canzone per l’estate e lo fa insieme a dei compagni d’avventura molto conosciuti. Vediamo di chi si parla.

Mega collaborazione per la nuova canzone di Annalisa: ecco con chi duetta la cantante

Il nuovo pezzo di Annalisa si intitola “Disco Paradise” ed è una collaborazione con Fedez e il gruppo Articolo 31, cioè J-Ax e DJ Jad. I tre artisti hanno creato una traccia super allegra, con un sound un po’ nostalgico e un ritornello che entra in testa e non se ne va più.

La canzone inizia con Fedez che si lamenta di essere sempre additato come colpevole, fino a quando la voce di Annalisa si inserisce nel pre-ritornello e insieme cantano: “Quando penso al futuro, mi prende il panico, l’ansia sale e scende come un yo-yo”. Il testo, insomma, sembra un inno a lasciarsi andare e abbracciare le emozioni positive, tipico dei pezzi estivi.

Annalisa si getta nella mischia dei tormentoni estivi con Fedez e gli Articolo 31 (Foto da profilo Instagram ufficiale della cantante) – velvetmusic.it

C’è da dire che sia Fedez che Annalisa sono dei veri maestri nel creare hit estive. Negli ultimi anni, Fedez ci ha abituati a veri e propri tormentoni estivi, in collaborazione con artisti di prima classe: nel 2021, ha conquistato le radio insieme ad Achille Lauro e Orietta Berti con “Mille“. L’anno scorso ha replicato il successo con “La Dolce Vita“, in collaborazione con Mara Sattei e Tanani. Anche quest’anno sembra aver fatto centro con questa grande collaborazione.

La sfida per i tormentoni estivi è appena iniziata. Annalisa, Fedez e gli Articolo 31 sono i primi a entrare in gioco, ma nei prossimi giorni si uniranno molti altri cantanti con le loro canzoni estive.

Dal 26 maggio, ci aspettiamo Elodie e Marco Mengoni con la loro prima collaborazione, intitolata “Pazza Musica“. Una preview del brano è già online da un po’ e anche in questo caso sembra che i due artisti siano pronti a far ballare tutti sulle note della loro canzone.

Non conosciamo ancora la data di uscita, ma questa estate dovremmo anche ascoltare il duetto tra Paola e Chiara e i Boomdabash (veri campioni nel creare tormentoni estivi) e la collaborazione tra Marracash e Tananai. Quindi, prepariamoci a ballare tutta l’estate!

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

2 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

2 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

2 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

2 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

2 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

2 mesi ago