Benji%2C+nuova+collaborazione+per+rilanciare+il+brano+con+cui+ha+scalato+le+vette+4+anni+fa
velvetmusic
/2023/05/27/benji-nuova-collaborazione-per-rilanciare-il-brano-con-cui-ha-scalato-le-vette-4-anni-fa/amp/
In uscita

Benji, nuova collaborazione per rilanciare il brano con cui ha scalato le vette 4 anni fa

Published by

Benji è pronto a conquistare le hit dell’Estate 2023 con un brano che interpreterà con i Finley: è una cover famosissima!

Tante le canzoni in uscita in questi giorni che sono destinate a diventare la colonna sonora dell’Estate 2023. Da Fedez, Annalisa, e Articolo 31 che hanno appena debuttato con Disco Paradise, ma anche i The Kolors con Italo Disco, questi solo alcuni dei brani sono destinati a diventare dei veri tormentoni, colonna sonora della bella stagione. Tutti ballabili e perfetti per la condivisione social. Prossimo a debuttare anche Benji, noto come solista con il nome di B3N. 

Il cantante ha recentemente annunciato d’aver realizzato una collaborazione con i Finley. Insieme hanno realizzato una cover di un brano di 4 anni fa che ha ottenuto ben 4 dischi di platino. L’idea è nata pensando alla moda del 2000 di riadattare brani di successo, dandogli un aspetto decisamente innovativo. Un trend che ha riscosso ampi consensi “Dovete sapere che a inizio anni 2000 c’era questa cosa bellissima in cui le band prendevano delle canzoni pop, ma proprio super pop, tipo Britney Spears, Rihanna, e poi le rifacevano in versione pop punk o punk rock, quindi con chitarre elettriche, batterie… questa cosa si chiamava ‘Punks Goes Pop.”

Ha dichiarato il giovane artista, che ha anche precisato come è stato innovato il brano da lui scelto: Il pezzo è stato totalmente rivoluzionato e anche i suoni hanno assunto dinamiche diverse.” La collaborazione tra Benji e il noto gruppo è iniziata per caso, fra loro è scattato un immediato feeling e hanno capito che potevano realizzare un percorso musicale insieme nonostante la diversità artistiche: “Il pop e il punk, due attitudini più che due generi, sui quali abbiamo deciso di costruire insieme un percorso musicale di più canzoni per portare al nostro pubblico un sound unico e vincente.

I Finley: “Abbiamo maltrattato una grande hit estiva di Benji”

Il brano scelto dai Finley e Benji è una grande hit estiva, un pezzo che ha conquistato premi e riconoscimenti e che è praticamente conosciuto da tutti. La canzone è Dove e Quando di Benji e Fede, e i Finley hanno deciso di rivoluzionarla:

Benji e Finley cover Dove e Quando-foto Instagram- Velvetmusic.it

Volevamo partire forte insieme e l’abbiamo fatto maltrattando una delle più grandi hit estive di Benji: DOVE E QUANDO. Ci siamo divertiti nel dare una bella spettinata a un brano che è entrato nel cuore e nelle orecchie di milioni di ascoltatori”. Queste le parole del gruppo. Il brano scalerà di nuovo le classifiche? Di certo il pubblico apprezzerà il restyling, che si annuncia davvero esplosivo.

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

2 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

2 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

2 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

2 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

2 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

2 mesi ago