Giovanni+Antonacci+e+il+dettaglio+in+comune+con+pap%C3%A0+Biagio+e+nonno+Gianni+Morandi
velvetmusic
/2023/08/02/giovanni-antonacci-e-il-dettaglio-in-comune-con-papa-biagio-e-nonno-gianni-morandi/amp/
Personaggi

Giovanni Antonacci e il dettaglio in comune con papà Biagio e nonno Gianni Morandi

Published by

La passione per la musica non è l’unica cosa che Giovanni Antonacci ha ereditato da suo padre e suo nonno: la somiglianza è evidente!

Di Giovanni Antonacci si parla già da qualche anno come artista emergente nel mondo rap, dove si è presentato semplicemente come ‘Giovanni’, quando ha pubblicato il suo primo singolo, Se mi scegli. Il suo nome poi è tornato prepotentemente alla ribalta anche quando, secondo alcuni rumors, avrebbe dovuto entrare a far parte della classe di Amici 22.

Così non è stato in realtà, ma ciò non toglie che il giovane bolognese stia attirando sempre più curiosità e consensi verso il suo lavoro. Tra l’altro, come ha raccontato lui stesso sulla sua seguitissima pagina Instagram, ha avuto anche l’occasione di recitare in un film, Sigarette e cocktail, diretto da Simone Peluso. Il suo cognome ovviamente non può non far pensare ai due celeberrimi volti della musica italiana che sono suo padre e suo nonno ovvero Biagio Antonacci e Gianni Morandi, ai quali assomiglia non solo nella predisposizione al mondo delle sette note.

Giovanni Antonacci al pianoforte sbalordisce i fan: tutti notato quel dettaglio

Molto riservato sulla sua vita privata, Giovanni vanta un seguito su Instagram di quasi 30mila follower e ultimamente è apparso in un post dove lo si vede suonare il piano adesso che ha circa 22 anni e quando era bambino. Ai fan non può essere sfuggita la straordinaria somiglianza con i suoi prestigiosi parenti.

Giovanni Antonacci, il dettaglio uguale a papà Biagio e nonno Gianni Morandi: si nota chiaramente – Credits: Instagram @giovantonacci (VelvetMusic.it)

Come si nota chiaramente in questo fermo immagine, il ragazzo ha uno sguardo che ricorda moltissimo quello di papà Biagio e delle mani molto grandi proprio come suo nonno Gianni. A questo particolare si potrebbe certamente aggiungere anche l’espressione del viso che ha davvero tanto in comune con quella dell”eterno ragazzo’ di Monghidoro, vero?

I più attenti ricorderanno infatti che Giovanni è il secondogenito del cantante di Iris e di Marianna Morandi, figlia di Gianni. Prima di lui, da quella relazione durata dal 1993 al 2002, è nato Pietro: classe 1995, quest’ultimo è un apprezzato autore di canzoni. Ha scritto infatti molti testi per artisti famosissimi, come Francesco Renga, Nek, Irama, ecc.

Giovanni, come testimonia anche il video in questione, sa suonare il pianoforte e anche la chitarra. Cresciuto con sua madre dopo la separazione dei genitori, fa parte della Nazionale Hip-Hop Italia di cui è stato Capocannoniere.

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

2 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

2 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

2 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

2 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

2 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

2 mesi ago