Celine Dion, le ultime notizie sulla sua salute

La leggendaria cantante continua a lottare contro la sua malattia, anche se la sua condizione non sembra essere migliorata.

Celine Dion, la straordinaria cantante canadese conosciuta come la “Regina delle Power Ballads“, potrebbe non essere più in grado di esibirsi davanti al suo pubblico. A causa di una rara malattia neurologica chiamata “sindrome della persona rigida”, un disturbo autoimmune che provoca rigidità muscolare e spasmi, diagnosticata recentemente, la sua salute sta deteriorando significativamente. Nonostante abbia venduto oltre 250 milioni di album in tutto il mondo, la sua condizione rende sempre più difficile trovare trattamenti efficaci. Le sue condizioni sembrerebbero notevolmente peggiorate, ed è in una lotta costante per trovare farmaci che facciano davvero effetto.

Claudette Dion, la sorella maggiore di Céline, in un’intervista con il magazine canadese Hello ha recentemente dichiarato: “È una malattia di cui si sa poco. Gli spasmi sono impossibili da controllare. C’è poco da fare per aiutarla, per alleviare la sua pena. Possiamo solo incrociare le dita e sperare che la ricerca porti ad una cura per questa orribile malattia”. Lo scorso anno, è stata la stessa cantante a rivelare ai suoi fan di esserne affetta. In un toccante video su Instagram, l’artista non è riuscita a trattenere le lacrime mentre annunciava la cancellazione delle future date del suo Courage World Tour.

Céline Dion: una vita di battaglie e speranza

Prima della malattia, Celine Dion ha affrontato momenti estremamente difficili che l’hanno profondamente segnata. La perdita del marito René Angélil a soli 73 anni e, il giorno seguente, la morte del fratello: una doppia tragedia devastante. Poi, la scoperta del disturbo neurologico che ha ulteriormente complicato la sua vita, rendendole difficile camminare e, soprattutto, ha compromesso la sua capacità di usare appieno le corde vocali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Céline Dion (@celinedion)

I suoi fan sono uniti nella speranza che la cantante possa trovare un trattamento efficace. Anche se non può salire su un palco, la sua musica continua a toccare le vite di milioni di persone in tutto il mondo. La sua voce incredibile e il suo talento hanno lasciato un’impronta indelebile nella musica e nel cuore di tutti noi. “Sta ascoltando i migliori ricercatori nel campo di questa malattia rara“, ha detto Claudette. Questo mostra l’impegno di Céline nel cercare la migliore cura disponibile per la sua condizione. La sorella ha anche sottolineato l’importanza del riposo: “Onestamente penso che abbia soprattutto bisogno di riposare. Va sempre oltre, cerca sempre di essere la migliore e al massimo. Ad un certo punto, il tuo cuore e il tuo corpo stanno cercando di dirti qualcosa. È importante ascoltarlo” ha affermato.

Impostazioni privacy