Ed Sheeran testimone di nozze di una coppia di Fan | Video

Nella ricchissima serie di aneddoti che riguardano Ed Sheeran bisogna aggiungere un episodio raro, curioso e molto speciale

Il tour di Ed Sheeran passerà alla storia come uno dei più ricchi di aneddoti, nel bene e nel male, nella storia del cantante inglese, in questi giorni impegnato negli Stati Uniti uno dei concerti più importanti della sua carriera.

Un tour speciale. Perché arriva subito dopo la causa vinta in tribunale al termine di un periodo molto sofferto nella quale le accuse di plagio per la sua Thinking Out Loud sono completamente cadute…

Ed Sheeran un tour problematico

…Ma anche perché Ed Sheeran si appresta a pubblicare il suo attesissimo album Autumn Variation i cui brani sono già stati anticipati proprio sul palco del suo tour americano.

In tutto questo, però, il suo gigantesco concerto che sta girando in lungo e in largo gli Stati Uniti ha avuto non pochi problemi. Soprattutto legati al caldo. É infatti accaduto che a Pittsburgh una ventina di persone siano state costrette alle cure dei medici a causa delle temperature elevatissime.

Ed Sheeran e nel pieno del suo tour americano
Ed Sheeran e nel pieno del suo tour americano – Credits ANSA (VelvetMusic.it)

Così come a Las Vegas, pochi giorni fa, Ed Sheeran si è visto costretto a rinviare il concerto a causa di un problema tecnico causato proprio dal caldo eccessivo. Alcuni elementi della pavimentazione del gigantesco Allegiant Stadium di Las Vegas avevano in qualche modo ceduto rendendo meno stabile del previsto il sostegno delle gigantesche torri che sostengono l’impianto luci e di amplificazione dello show. Sheeran ha cancellato il concerto rinviandolo alla fine del tour: “Non potrei mai mettere a rischio l’incolumità dei miei fan” si è giustificato Sheeran il giorno dopo attraverso i social. Ma è indubbio che la cancellazione del concerto, con lo stadio già mezzo pieno e numerose persone in coda, al caldo, per superare i tornelli, lo abbia messo in profondo imbarazzo.

Viva Las Vegas…?

Costretto a rientrare in albergo, di malumore a causa di quanto accaduto allo stadio dopo il messaggio postato ai suoi fan, circostanza quanta confermata anche da alcuni membri del suo stesso staff, Ed Sheeran non si è spostato da Las Vegas. E qui, sicuramente con buona responsabilità del suo staff dedicato al marketing, uno staff geniale perché Ed Sheeran sotto questo aspetto è un autentico colosso dal punto di vista promozionale, il cantante ha incredibilmente fatto di nuovo capolino sui social con una iniziativa senza precedenti.

Si è presentato con la sua chitarra alla Little White Chapel, una delle tante cappelle nuziali che celebrano matrimoni a Las Vegas per cantare Magical, uno degli inediti del suo prossimo album. Il tutto all’oscuro dei due ragazzi che stavano promettendosi amore eterno, due grandissimi fan.

“Volevano Ed Sheeran”

“Mi hanno detto che questi fan avevano chiesto la musica di Ed Sheeran nel corso della cerimonia. Ho semplicemente pensato di portargli l’originale…” ha spiegato il cantante sorpreso da una troupe del notiziario Fox 5 Vegas proprio mentre stava uscendo dalla cappella matrimoniale.

La coppia è quella composta da Jordan e Carter Lindenfield: il video, immediatamente diventato virale, mostra i due sposini che si tengono per mano e si preparano a dire ‘Sì’, quando Sheeran, con la sua chitarra acustica insieme ad alcuni musicisti del suo Tour intona Magical, inserita nel suo prossimo album, Autumn Variations in uscita il 29 settembre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ed Sheeran (@teddysphotos)

ll testo di Magical nel ritornello dice…

“Ecco come ci si sente ad essere innamorati. Questo è magico, è così che ci si sente ad essere innamorati?”

I due assolutamente stravolti dell’emozione, non si aspettavano nulla del genere, hanno pronunciato la loro promessa e, dopo la firma degli atti matrimoniali hanno chiesto una foto ricordo speciale con il cantante che ha anche firmato come testimone il loro documento di nozze.

Un video virale

Lo stesso Ed Sheeran ha deciso di pubblicare il video sul proprio account ufficiale dicendo “Mi scuso… ho rovinato un matrimonio”.

Si tratta anche della prima esecuzione ufficiale dal vivo di Magical, brano del tutto inedito, mai eseguito prima di questo curioso accenno nella cappella matrimoniale di Las Vegas.

Tra i commenti anche quello di Jordan, ora signora Lindenfield che ha scritto… “GRAZIE MILLE per il giorno più magico della nostra vita… non dimenticheremo mai davvero questo e nemmeno il consiglio sul matrimonio che ci hai dato. Stiamo ancora elaborando quanto sia stato un momento indimenticabile”.

Non si sa quale sia il consiglio sul matrimonio che Ed Ssheeran ha dispensato ai due sposini. Di sicuro il cantante ha un matrimonio felice e due figli… “Nel momento peggiore della mia vita la mia famiglia è stata un’ancora di salvezza…” aveva dichiarato il cantante all’epoca della pubblicazione di – (Subtract). Nell’album ha rielaborato il dolore per due gravissimi lutti personali, tra i quali quello del suo migliore amico, e la tremenda malattia della moglie nel pieno della sua seconda gravidanza.

Impostazioni privacy