Liam Payne, condanna per l’ex One Direction: altri guai

Dopo i gravi problemi di salute che lo hanno costretto a rinviare il suo tour in Sudamerica, altri guai per l’ex One Direction Liam Payne

Non è certo un momento particolarmente fortunato per Liam Payne. L’ex cantante degli One Direction è stato condannato da un giudice inglese a restare senza patente per i prossimi sei mesi. Colpa di un eccesso di velocità

Il fatto è avvenuto a febbraio. Payne, che in passato ha avuto problemi con l’alcol, ha ammesso le sue responsabilità e accettato la sentenza senza presentare ricorso.

Liam Payne, niente patente

L’episodio risale al 24 febbraio. Payne era alla guida del suo pick-up Ford a Shepherd Bush, sobborgo a ovest di Londra, non lontano da casa sua, quando una pattuglia lo ha intercettato a oltre 90km/h in una zona nella quale il limite era di 60. Nulla di particolarmente grave. Se non che Payne avesse già alcuni precedenti alla guida che hanno trasformato quella che poteva essere una banale multa in un vero e proprio procedimento penale.

Il cantante è stato subito condannato a pagare una sanzione amministrativa di circa 600 euro tra multa e spese e invitato a comparire davanti ai giudici della corte di Lavender Hill.

L’udienza e la sentenza

Qui Payne ha presentato una lettera scritta, ammettendo le sue responsabilità, chiedendo scusa, confermando la sua intenzione di pagare la sanzione e accettando la decisione della corte.

“Non mi ero reso conto del limite di velocità e posso solo scusarmi impegnandomi a pagare qualsiasi multa mi verrà imposta entro le prossime due settimane” ha scritto Payne nella lettera indirizzata ai giudici

Liam Payne dal vivo, impegnato da solista dal 2015
Liam Payne dal vivo, impegnato da solista dal 2015 – Credits ANSA (VelvetMusic.it)

La speranza probabilmente era proprio quella di evitare la sospensione della patente. Che invece è puntualmente arrivata: sei mesi.

Problemi di salute

La sentenza che complica ulteriormente la vita dell’ex cantante degli One Direction arriva meno di due mesi dopo aver il rinvio del suo tour in Sud America, ad agosto, a causa di una grave infezione ai reni.

“È con il cuore pesante che devo dirvi che non abbiamo altra scelta se non quella di posticipare il mio prossimo tour in Sud America – scrisse all’epoca il cantante sui propri social – nell’ultima settimana sono stato ricoverato in ospedale per una grave infezione ai reni. É una cosa che non auguro a nessuno. Ma l’ordine dei medici è che ora ho bisogno di riposare e recuperare”.

Le cose in realtà non sono andate molto meglio. Durante una breve vacanza in Italia dove avrebbe dovuto riposare e curarsi, Payne è stato ricoverato d’urgenza con lancinanti dolori. Coliche renali.

Una questione relativamente seria soprattutto in considerazione dei malori precedenti. In tutto il suo ricovero, avvenuto in un ospedale di Como, è durato una settimana.

Il 19 settembre la sua Kate Cassidy, ha confermato che era stato dimesso dall’ospedale: “Sta andando molto meglio. È uscito dall’ospedale ed è in buone mani”, ha detto la modella. I due sono rientrati in Inghilterra per proseguire le terapie che seguono un lungo periodo di riabilitazione. La vita di Payne paga le conseguenze di uno smodato consumo di alcolici che aveva caratterizzato i suoi ultimi anni con gli One Direction dai quali si è separato definitivamente nel 2015.

Gestione cookie