Categories: News

Conferenza Morgan, X-Factor: “Fedez urlava bestemmiando che mi dovevano cacciare, ma non è un mio nemico. Bugo…”

Published by

Morgan ha deciso di tenere una conferenza stampa dopo la notizia del giorno che l’ha visto escluso da X Factor per “comportamenti inappropriati”. Il cantante ha risposto a tutte le voci circolate nelle ultime ore.

Come sempre Marco Castoldi ha deciso di metterci la faccia, per raccontare un momento molto delicato e che ha dato addito a numerose polemiche.

Morgan in conferenza dopo l’addio a X Factor (VelvetMusic.it)

Alla domanda di Paolo Giordano sulla estromissione da X-Factor paragonata all’Editto Bulgaro e al fatto se il cantante si sentisse come Biagi o Santoro questi specifica che non si sente come un uomo che vive in una realtà alla deriva che assiste ad uno spaventoso naufragio umanistico. Si è soffermato poi sulla censura, specificando: “La mancanza di valori morali e culturali sono arrivati a un livello impensabile all’epoca degli editti di Biagi e di Santoro”. Gennaro Marco Duello di FanPage ha chiesto se si fosse creato un meccanismo, da parte degli altri giudici, di “O noi o Morgan”. L’artista ha spiegato che non è un singolo che si è opposto ma è stato l’intero sistema che non ha rispettato anzi alla fine è caduto nella provocazione. Ha inoltre specificato di non avere intenzione di scagliarsi contro persone per fare quello che non vorrebbe venisse fatto a lui.

Morgan e l’addio a X Factor

Continua la conferenza stampa dopo l’addio di Morgan a X Factor con altre domande. Luca Dondoni de La Stampa parla del commento di Bugo che ha commentato sui social con una serie di risate il comunicato della trasmissione, il cantante specifica di non averlo letto ma specifica che avrebbe avuto piacere di invitarlo nella trasmissione perché non è una persona che prova rancore. Ha aggiunto anche che Bugo gli piace come cantautore e che scrive molto bene.

Il cantante parla anche del diverbio con Fedez: “Ho chiesto scusa subito per messaggio, ma ha detto delle cose terribili dopo la puntata. Ero nel camerino con mia figlia di tre anni abbracciato a sentire che gridava, bestemmiando, dicendo o lui o io e che mi dovevano cacciare. Mia figlia mi chiedeva perché avessi paura“. Durante la conferenza poi l’artista specifica anche che ha appena ricevuto un audio da Fedez, ma che non ha il coraggio di ascoltarlo.

Morgan dice addio a X Factor (ANSA) VelvetMusic.it

Aggiunge che ha sempre pensato che Fedez fosse una persona intelligente con cui parlare e che ultimamente è stato male e gli dispiace molto specificando che gli è stato molto vicino quando era necessario scrivendogli una canzone: “L’essere umano mi interessa sempre più di ogni altra cosa e quando vedi un ragazzo che lotta per la vita a 33 anni tutto ha meno importanza di quello“. Ha aggiunto che Fedez non è di certo un suo nemico.

Morgan ha specificato che saranno gli avvocati a parlare nelle giuste sedi e che a fine puntata è successo un vero scandalo ripreso da una telecamera, ma poi occultato ai telespettatori. L’artista si è sentito provocato, ma ha voluto fare spettacolo dentro questo ma non ha querelato o cose del genere. Licenziamento che Morgan ha appreso così: “Infrangendo il codice deontologico al di là del contratto l’ho appreso sui social network”. Quello che a lui più importa è il confronto umano anche se sottolinea che ci sarebbero gli estremi per fare causa per licenziamento ingiustificato però specifica: “Io ho altro da fare, a chi interessa una causa. Devo scrivere un libro sulla nona di Beethoven”.

Recent Posts

Michael Kiwanuka svela tutto in ‘Fudge’: il documentario che racconta l’uomo dietro la musica

Il documentario musicale behind the scenes dedicato a Michael Kiwanuka e al suo album Fudge…

17 ore ago

Guided by Voices annunciano il 45esimo album ‘Speculation and Gossip’: ecco il primo singolo ‘Designed for Use’

I Guided by Voices annunciano il loro quarantacinquesimo album 'Speculation and Gossip' con il singolo…

21 ore ago

Marco Masini torna a Milano il 3 novembre 2026: ecco tutto quello che devi sapere

Marco Masini Live 2026 apre a Milano il 3 novembre all'Unipol Forum. Scopri come raggiungerlo,…

1 giorno ago

David Bowie’s ‘Stage’ diventa spettacolo immersivo a Berlino

C'è un momento nella storia della musica rock in cui David Bowie era talmente avanti…

1 giorno ago

Jay-Z sarà il protagonista dell’Halftime Show del Super Bowl LXI: il rap conquista il palco più grande del mondo

Jay-Z sarà il protagonista del Super Bowl LXI Halftime Show il 14 febbraio 2027 al…

2 giorni ago

Taylor Swift nella Nashville Songwriters Hall of Fame: la più giovane di sempre

Taylor Swift è stata indotta nella Nashville Songwriters Hall of Fame come membro più giovane…

2 giorni ago