Qui+%C3%A8+solo+una+bambina%2C+oggi+%C3%A8+tra+le+cantanti+pi%C3%B9+talentuose+della+scuola+di+Amici%3A+riuscite+a+riconoscerla%3F
velvetmusic
/2024/03/07/qui-e-solo-una-bambina-oggi-e-tra-le-cantanti-piu-talentuose-della-scuola-di-amici-riuscite-a-riconoscerla/amp/
News

Qui è solo una bambina, oggi è tra le cantanti più talentuose della scuola di Amici: riuscite a riconoscerla?

Anna Pettinelli ha creduto in lei, tanto da sostituire un’ex allieva con la new entry. Questa bambina è diventata una cantante amatissima.

Incredibile come la vita possa evolversi in pochi anni. Bambini che, in età adolescenziale o poco più, si trasformano in veri e propri idoli. La scuola di Amici ha consentito a moltissime personalità musicali di affermarsi nel mondo dello spettacolo e di integrarsi perfettamente nel temuto ed irraggiungibile show business. Le ultime edizioni hanno giovato inoltre della diffusione mediatica, dei social network e di quello che viene definito hype. Una condizione, questa, che i partecipanti delle prime edizioni non conoscono.

Riconosci la piccola aspirante cantante della foto – credit: Instagram @martinagiovanninii – velvetmusic.it

Sono in pochi, di fatto, gli ex allievi che hanno effettivamente raggiunto una stabilità professionale. Possiamo citare ad esempio Stefano De Martino, Emma Marrone oppure Alessandra Amoroso ed Annalisa. Sono loro i pochi sopravvissuti alla scrematura di più di un decennio fa. I loro eredi hanno Instagram dalla loro parte, una piattaforma che consente di autopubblicizzarsi senza l’utilizzo diretto del talent show.

Da Sangiovanni a Deddy, fino ad arrivare a Mew. Quest’ultima, ad esempio, rappresenta la prova lampante che poche puntate sono sufficienti per ottenere l’attenzione dei produttori discografici. La cantante ha continuato a condividere i suoi brani sui social e, grazie al riscontro mediatico acquisito ad Amici, è riuscita a raggiungere un manager competente. La bambina ritratta nella foto ha ottenuto il banco su benedizione di Anna Pettinelli.

Una bambina divenuta l’idolo dei millennial

Riconoscere la bambina nella foto è molto semplice. Nessuna delle allieve dell’edizione corrente di Amici vanta una capigliatura così scura e riccia, se non Martina. Parliamo di una partecipante che propone uno stile classico, forse non in linea con i gusti dei millennial, ma che comunque ha conquistato l’attenzione del pubblico e dei telespettatori più fedeli. La concorrente italo-brasiliana ha preso il posto di Stella, dopo che quest’ultima ha lasciato la scuola poiché incapace di soddisfare la propria coach di canto.

Martina Giovannini conquista la fiducia di Anna Pettinelli – credit: Instagram @amici23fanpage – velvetmusic.it

Ha faticato ad inserirsi inizialmente, in quanto sostituta di una figura alla quale gli altri “compagni di viaggio” erano particolarmente legati. Martina ha però imparato a farsi strada, conquistando progressivamente il cuore dei coinquilini e dei professori. Inizialmente in fondo alle classifiche, la giovane artista è migliorata giorno dopo giorno, tanto da raggiungere il podio stabilito dai giudici invitati da Maria De Filippi. In pochi la considerano tra le papabili vincitrici, forse perché “diversa” da ciò che cercano le giovani generazioni (tra trap, reggaeton, auto-tune e simili), ma – ad ogni modo – il suo talento rimane oggettivamente indiscutibile.

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

2 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

2 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

2 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

2 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

2 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

2 mesi ago