Eros Ramazzotti @ Mantova: partito il tour!

Anche lui ha avuto un pensiero per Lucio Dalla. Con un breve messaggio, sulle note del brano “L’anno che verrà”, ha salutato l’artista che l’altro ieri è stato celebrato in Piazza Grande, a Bologna. “Ciao Lucio. Un anno senza il tuo genio e la tua grande forza, ci manchi tantissimo…“. Per Eros Ramazzotti adesso arriva il tour: un lunghissimo giro di concerti, in Italia e all’estero, dove protagoniste assolute saranno le sue canzoni, dai grandi successi del passato (Terra promessa, Adesso tu, Cose della vita, Un’altra te), fino alla track-list dell’ultimo nato, “Noi”. Su tutte, certamente, “Un angelo disteso al sole” e “Questa nostra stagione“. Ieri concerto a Mantova, apertura col botto per una tournee che arriva piano piano: un video recentissimo dimostra quanto Eros sia ormai artista internazionale…

EROS RAMAZZOTTI IN TOUR – LE FOTO

Non è stato disteso al sole, anzi. Chiuso in sala di registrazione a costruire il nuovo album. Ora che “Noi” è una bellissima realtà in musica, Eros Ramazzotti può tornare a esibirsi dal vivo: “Noi World Tour 2013” è il suo nuovo viaggio live. La grande avventura (infinita, se consideriamo le innumerevoli date in Italia e nel resto d’Europa) è partito ieri sera dal Palabam di Mantova. La data zero, un successo assoluto come testimoniano le nostre foto esclusive. Il cd di Eros ha già venduto oltre 500mila copie in tutto il mondo, dall’Argentina alla Colombia, dal Messico al Venezuela: alcuni paesi del Sud America raggiunti dal cantante romano. Anche in Germania le cose non gli vanno male…

Pop allo stato puro, testi diretti e orecchiabili, sentimenti vissuti a 360°. Un racconto trasversale, che raggiunge ogni angolo di di cielo: lo stesso album “Noi” è già da mesi uscio anche in versione spagnola, riscuotendo un grande successo anche in terra iberica, come del resto in molti altri Paesi europei. I concerti di questo nuovo tour (che partirà ufficialmente da Torino il 9 e 10 marzo) sono una bella occasione per rivivere tutta la carriera di Eros: questa nostra stagione passata insieme: il pensiero dei fan è tutto qui…

(foto by kikapress.com)

Impostazioni privacy