Arcade Fire, David Bowie nel nuovo album (29 ottobre)

Nuovo disco degli Arcade Fire, previsto per il 29 Ottobre 2013 e anticipato dal singolo che dovrebbe uscire domani, 9 Settembre, in anteprima mondiale dopo l’antipasto di 15 secondi pubblicato on line. Stando a quanto riferito da “The Sun”, David Bowie sarebbe stato ospite negli studi di James Murphy, già leader degli LCD Soundsystem, durante le registrazioni del nuovo album della band canadese: viene facile associare il suo nome, a questo punto, alla sigla “Reflektor”. Spieghiamoci meglio…

GUARDA LE FOTO DI DAVID BOWIE

La memoria non inganna mai e a proposito di Bowie e gli Arcade, torna in mente un gustoso precedente: David, fan della band in tempi non sospetti, ha già collaborato in passato con la formazione di Montreal. Era il 2005, il brano “Wake up” all’interno del tv show “Fashion rocks”, in seguito un featuring per la rivisitazione di due grandi hit dello stesso Bowie, “Life on Mars” e “Five years”.

BOWIE VISTO DA MORGAN – GUARDA IL VIDEO

9 settembre, 9 di sera

L’appuntamento immediato con gli Arcade Fire è quello di domani, 9 settembre, alle 9 di sera (le 3 del mattino del 10 settembre, per noi italiani): in quel momento verrà svelato il mistero che negli ultimi giorni è stato nascosto sotto la sigla “Reflektor”. Probabilmente, si sta parlando del loro nuovo singolo, nuovo brano della formazione canadese che potrebbe (condizionale è d’obbligo) ospitare l’illustre presenza di David Bowie.

Titolo del singolo o del nuovo disco? “Reflektor” per adesso resta solo una sigla, un termine, un elemento, niente più. Tutto questo, in attesa dell’uscita del nuovo Lp degli Arcade Fire, il 29 ottobre. Non ancora confermata la presenza di David Bowie, ma questa eventuale sorpresa non dovrebbe sorprendere più di tanto i fan della band: già il 23 settembre uscirà la loro cover di “Games Without Frontiers” di Peter Gabriel (I’ll Scratch Yours). Manca poco, rimaniamo – fiduciosi e curiosi – in stand-by.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy