PS4 Sony è musica: crei la tua colonna sonora e guardi i videoclip

Cos’hanno in comune Roma, la musica e la nuova Sony Playstation 4? Tantissimo.

La nostra Capitale è stata infatti la città prescelta per la presentazione della nuova PS4 Sony: spettacolari giochi di luce e proiezioni 3D sulla facciata di Castel Sant’Angelo hanno reso il castello simbolo della capitale il palcoscenico di uno dei più grandi spettacoli di videomapping mai realizzati su un monumento storico.

Accanto alla Città Eterna anche altre capitali europee, come Berlino, Londra, Madrid e Parigi per citarne alcune, hanno celebrato l’uscita della nuova console. Uno show da pelle d’oca quello di Roma, che potete anche vedere nella sua versione estesa qui.

Ma cosa c’entra la musica in tutto questo? Beh, sappiate che Sony Playstation 4 offre grandi novità ai suoi fortunati possessori sotto questo punto di vista. Infatti chi giocherà alla nuova Sony Playstation 4 potrà avere la possibilità di ascoltare musica mentre un gioco è in esecuzione, attraverso il meccanismo della riproduzione in contemporanea. Questa è la grande innovazione di Music Unlimited. Si tratta di un servizio musicale su abbonamento – senza pubblicità – basato sulla tecnologia Cloud che migliora e semplifica l’esplorazione musicale grazie ad un catalogo di oltre 20 milioni di brani su licenza, incluse le più famose etichette, quelle indipendenti e le principali case editrici di tutto il mondo.

In breve sarà sufficiente disattivare la musica da Sony Playstation 4, lanciare Music Unlimited, selezionare l’album o la playlist di nostro gradimento (a disposizione, ribadiamo, tutto il catalogo del servizio Sony), e poi si potrà tornare al gioco e godere, così, di una partita che sembrerà completamente nuova, grazie ad una fantastica colonna sonora che potrete scegliere voi stessi: un grande show personalizzato, tutto a casa vostra.

Sony Playstation 4, solo nelle prime 24 ore dal lancio americano (lo scorso 15 novembre), ha venduto oltre 1 milione di console, facendo crescere l’attesa di tutto il pubblico europeo. L’uscita sul mercato italiano ed europeo è avvenuta pochi giorni fa, il 29 Novembre.

Non solo grandi giochi. La nuova Playstation 4 ha anche una grafica incredibile e soprattutto – come dicevamo in apertura – dona al giocatore/utente la possibilità di ascoltare musica in una maniera rivoluzionaria, grazie tanto a Music Unlimited quanto a servizi come Vidzone Musica.

Vidzone rappresenta la piattaforma ideale per fruire di migliaia di video musicali, i quali, con la nuova Playstation 4, potranno essere riprodotti in streaming direttamente sulla propria console, in maniera completamente gratuita. Vidzone è un servizio innovativo che permette di selezionare i video musicali preferiti e organizzarli in elenchi di riproduzione.

Sony Playstation4 è tutta nuova, è intrattenimento, è musica, è social. Un grande gioco rivoluzionario.

Impostazioni privacy