Renato Zero: “Sanremo? Vince chi canta peggio o chi scrive senza coraggio”

Rombo di tuono. Questo appellativo era caro al calcio degli anni ’70 quando la stampa aveva apostrofato così il grande Gigi Riva, attaccante del Cagliari. Oggi l’espressione ci viene in soccorso per Renato Zero: il cantautore romano, fresco di successi con il suo ormai triplo album “Amo” (terzo capitolo prossimo all’uscita) e con una tournée sold out in tutta Italia, interviene al programma Chiambretti ore 10″ su Radio2 e dice cosa pensa di Sanremo

RENATO ZERO – ASCOLTA QUI “AMO II”

Non andrò’ al Festival di Sanremo, il confronto così com’è è anacronistico, dobbiamo deciderci di dare una svolta a questa musica, portandola e facendola conoscere anche fuori dei confini italiani“. Parla a ruota libera Renato Zero, ai microfoni di ‘Chiambretti ore 10’, su Radio2 , alla vigilia del ritorno a Roma del suo ‘Amo tour’. Piero Chiambretti prova a coinvolgerlo sulla ridda di voci relative al cast della prossima edizione del Festival targato Fabio Fazio: l’artista romano non si lascia affabulare e dice “Cerchiamo di far conoscere la nostra melodia anche all’estero e poi ripieghiamo ancora una volta su questo giochino che vince chi canta, forse, peggio o chi scrive la canzone meno coraggiosa…“.

“Amo Tour”, Gran Finale a febbraio 2014

Il travolgente live con cui Renato Zero in questi mesi ha conquistato l’Italia con numeri da record, darà inizio al suo “Gran Finale” a febbraio 2014: una poltrona per tutti, dunque, per un pubblico unico capace di seguire da aprile scorso Renato per tutta la Penisola. L’artista romano si è esibito da aprile a dicembre nei palasport di tutta Italia, registrando ovunque il tutto esaurito, con un record storico di 20 date consecutive al Palalottomatica di Roma. Vista la crescente e continua richiesta, ha poi deciso di soddisfare quella parte di pubblico che non è ancora riuscita ad assistere ai suoi concerti, e di proseguire il fortunato live  per un “Gran Finale” che inizierà nel mese di febbraio 2014. Renato Zero ripercorre la sua lunga carriera musicale, dagli esordi fino all’ultimo album “Amo – capitolo II” (uscito su etichetta Tattica e distribuzione Indipendentemente, e balzato immediatamente al primo posto della classifica di vendite), passando per tutti i suoi intramontabili successi.

I primi appuntamenti del Gran Finale:

1 febbraio BRESCIA (Fiera)

 4 febbraio MILANO (Mediolanum Forum)

 7 febbraio CASALECCHIO DI RENO – BOLOGNA (Unipol Arena)

 10-11 febbraio FIRENZE (Nelson Mandela Forum)

 15-16 febbraio LIVORNO (Modigliani Forum)

(foto by facebook)

Impostazioni privacy